Explora I supera le prove in mare. Battesimo a luglio

Explora I ha portato a termine con successo le prove in mare. Ad annunciarlo Explora Journeys, il brand di ospitalità e lifestyle di lusso del Gruppo Msc. Sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys da Fincantieri.

Il viaggio inaugurale a luglio

Dopo l’esito positivo delle prove in mare, l’unità sarà ora sottoposta a una serie di ultimi preparativi in vista del suo viaggio inaugurale nel luglio di quest’anno. La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 nel cantiere di Monfalcone di Fincantieri.

La cerimonia di battesimo sarà l’8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.

Come spiega Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys: “Fin dal primo giorno, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza di viaggio sul mare mai provata prima e siamo molto felici che la prima delle nostre navi di nuova generazione, Explora I, inizierà a navigare nel luglio 2023. Le prove in mare sono una parte fondamentale del processo di costruzione e siamo fieri di affermare che la nave le ha superate a pieni voti. Il nostro team ha lavorato duramente per progettare e realizzare una nave in grado di offrire una combinazione perfetta di lusso, avventura e sostenibilità, e non vediamo l’ora di condividere il risultato con i nostri ospiti”.

Explora I conta 14 ponti, 461 “case sul mare” fronte oceano, una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge. Un’area Ocean Wellness con 1.000 m.q. di spazi indoor e outdoor dedicati al benessere e al fitness, 9 sale trattamenti e 1 salone di bellezza. Propone un concetto di intrattenimento con eventi continui in ogni bar e lounge, 3 piscine esterne, 1 piscina interna e 64 cabine private. Il rapporto personale-ospiti è di 1:1,25.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti