Msc World Europa nel Mediterraneo

“Saranno crociere di 7 notti con scali a Genova, Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia quelle operate nel Mediterraneo da Msc World Europa, la nave più green e più nuova della flotta Msc. Ma questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. A breve un’altra nave entrerà a fare parte della flotta, precisamente Msc Euribia dal prossimo giugno”.

Così Leonardo Massa, managing director della compagnia di navigazione, in occasione della presentazione a Genova a stampa di settore e agenti di viaggio della nuova ammiraglia, varata nello scorso autunno a Doha e rientrata dagli Emirati per la stagione nel Mediterraneo.

Tre pillar

Massa si è soffermato su 3 elementi fondamentali su cui la compagnia punta e cioè flotta, destinazioni e sostenibilità.

Traguardi raggiunti, ma che ci spingono a guardare avanti. Attualmente con le 3 nuove navi entrate in flotta negli ultimi 8 mesi offriamo 7mila camere che equivalgono a 17.000 posti in più a settimana. Ed entro il 2050 raggiungeremo il traguardo della neutralità carbonica, ovvero operazioni a impatto zero di CO2. Vorremmo essere il primo operatore turistico in Italia, oggi siamo i primi in Italia nel mondo delle crociere, il terzo brand al mondo, la terza compagnia di navigazione più grande al mondo“.

New York è una sfida

Un accenno alle crociere in inverno nel Mediterraneo e allo scalo di New York.
“Sono stati centomila gli italiani che hanno fatto questa scelta e le previsioni ci dicono che sarà un trend in crescita. Per quanto riguarda New York è una sfida, ma siamo convinti del successo che avrà questo scalo che darà la possibilita’ agli agenti di costruire pacchetti con giorni di vacanza da unire alla crociera”.

Msc World Europa ha lo Yacht Club più grande di tutte le navi Msc.

“Solo all’esterno sono 1.600 metri quadrati di spazio privato con ampio solarium a 2 piani. Quattro ponti dedicati a questa nave nella nave che consente una vacanza all inclusive con moltissimi privilegi. Lo Yacht Club è disponibile su le navi di classe Fantasia, Meraviglia,  Seaside e World. Tante le cose da fare – ha concluso Massa – ricordando che 20 anni fa proprio a Genova con Sinfonia, Msc iniziava a una grande stagione”.

Annarosa Toso
Tags:

Potrebbe interessarti