RwandAir vola a Parigi

RwandAir lancerà per la prima volta i suoi nuovi voli diretti verso la capitale francese, Parigi, il 27 giugno 2023. A darne notizia Tal Aviation Italy, gsa per l’Italia del vettore. Si tratta della venticinquesima destinazione alla mappa delle rotte.

I nuovi voli per la “Città della Luce” opereranno tre volte a settimana: il collegamento WB700 parte da Kigali ogni martedì, giovedì e sabato alle 00:30, con arrivo all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle alle 9:30 della stessa mattina. Il volo di ritorno WB701 parte da Parigi alle 21:30 ogni martedì, giovedì e sabato, arrivando a Kigali alle 6:00 del mattino seguente.

La Francia è un mercato importante per RwandAir poiché colleghiamo i continenti dell’Africa e dell’Europa attraverso il nostro hub di Kigali con questo nuovo servizio diretto per Parigi, una delle principali destinazioni turistiche del mondo – ha commentato Yvonne Makolo, ceo di RwandAir -; i clienti che volano in Francia dall’Africa potranno ora raggiungere Parigi via Kigali in meno di 8 ore e 30 minuti“.

Il nuovo servizio

Il nuovo servizio tre volte alla settimana aprirà anche l’accesso ai viaggiatori dalla Francia direttamente nel cuore dell’Africa per esplorare i paesaggi e la fauna selvatica del Ruanda, compresi i suoi parchi nazionali e i gorilla di montagna. L’hub di Kigali di RwandAir fornisce anche collegamenti rapidi alla sua vasta rete di voli che raggiungono l’Africa verso paesi come Ghana, Kenya, Nigeria e Sudafrica. RwandAir è rinomata per le sue prestazioni puntuali, il servizio clienti e la sicurezza. Possiede anche una delle flotte più giovani del continente africano con 13 aeromobili, tra cui tre Airbus A330 wide-body.

Il Ruanda ha piani ambiziosi per raddoppiare la sua flotta nei prossimi cinque anni e trasferirsi nella sua nuova sede all’aeroporto internazionale di Bugesera, che è stato costruito per gestire un milione di passeggeri e 150 milioni di tonnellate di merci all’anno durante la sua prima fase operativa.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti