Portogallo e Madeira, una campagna per crescere ancora

Si ravviva l’interesse del mercato italiano per il Portogallo e per l’isola atlantica di Madeira, grazie anche all’apertura del volo diretto operato da easyJet in partenza da Milano Malpensa per Funchal. La rotta, tra l’altro, si aggiunge alle altre già operate dal vettore da Milano verso il Portogallo e che ha permesso di trasportare da dicembre a oggi 10.000 passeggeri.

A sostenere il collegamento, la campagna dedicata che si può ammirare nel centro di Milano e che in questi giorni è stata presentata alla stampa dal direttore del Turismo de Portugal a Milano, Marcelo Rebanda, da Sara Marote, executive director del Madeira Promotion Bureau, e da Ricardo Beon, trade marketing manager del Madeira Promotion Board.

I numeri

“La destinazione – ha sottolineato Rebanda – ha accolto tra gennaio e febbraio 2023 4.000 ospiti italiani nelle strutture ricettive per un totale di 15.000 pernottamenti e una permanenza media di quattro giorni, in crescita del 200% rispetto allo stesso periodo del 2022. I numeri sono anche maggiori rispetto al 2019 e il mercato italiano risulta quello che attualmente detiene la percentuale maggiore di crescita“.

Per quanto riguarda i valori annuali di Madeira, per la quale sono stati sottolineati i punti di forza, i numeri hanno registrato una decisa progressione, con 26700 ospiti nel 2022 (+235,4% sul 2021). Da sottolineare che nel 2019, ultimo anno “normale” pre-pandemia, il numero degli ospiti era pari a 14.918 unità.

La campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria “Vivi Madeira nella sua interezza” vede intanto protagonista il meglio della sua offerta, basata su natura, mare, specialità enogastronomiche e sulle tante esperienze che si possono fare sull’isola che durante tutto l’anno gode di un clima favorevole e costante. che vede la natura e il mare protagonisti ma anche il buon cibo e la possibilità di fare esperienze diverse, lungo tutto l’arco dell’anno.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti