EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Minor Hotels espande il brand Avani in Europa e America Latina

Espansione in Europa e lancio in Centro e Sud America sono queste le mosse che Minor Hotels ha in serbo per Avani Hotels & Resorts, il suo brand lifestyle che si rivolge ai viaggiatori dalla mentalità millennials-oriented.

Lo sviluppo in Europa

Nell’ambito di un’espansione strategica del brand in nuovi Paesi, Avani aggiungerà in Europa cinque strutture in città chiave: due in Italia, una in Spagna, una in Germania e una nei Paesi Bassi l’anno prossimo. In concomitanza con l’espansione europea, sarà lanciato anche in Centro e Sud America con hotel in Messico e Colombia.

I primi hotel Avani che faranno il loro debutto in Europa saranno in Spagna e in Italia a giugno: Avani Alonso Martínez Madrid con 101 stanze e Avani Palazzo Moscova Milano con 65 camere. In estate arriverà anche Avani Rio Novo Venezia con 144 camere e nel corso dell’anno il brand debutterà anche in Germania con l’Avani Frankfurt City da 256 stanze.

Sempre in Europa, Avani arriverà nei Paesi Bassi nel 2024 con il rebranding di un hotel da 163 stanze ad Amsterdam: Avani Museum Quarter Amsterdam, situato in uno dei quartieri più vivaci della capitale olandese, che entrerà a far parte del portfolio del brand nel secondo trimestre del 2024.

Il lancio in America Latina

Minor Hotels si sta preparando a lanciare il brand in America Latina, dove sono previste due aggiunte al portfolio Avani entro la fine dell’anno con due rebranding. Si inizerà nel terzo trimestre 2023 con il lancio dell’hotel da 140 camere Avani Cancun Airport in una delle principali destinazioni turistiche dell’America centrale – il Messico – seguito nel quarto trimestre dall’Avani Royal Zona T Bogota in Colombia, hotel da 66 camere.

Sviluppo e diversificazione

A quanto afferma Dillip Rajakarier, ceo di Minor Hotels, l’espansione del brand Avani in Europa e America Latina riflette la strategia del gruppo di continuare a sviluppare e diversificare la propria offerta alberghiera nel segmento turistico di alto livello: “Avani ad oggi è un brand consolidato in Asia, Africa e Medio Oriente, noto per la sua affermata value proposition, la sua filosofia legata al design e l’offerta di servizi unici. Il grande lavoro degli ultimi anni ci ha visto impegnati nell’espansione strategica di Avani in nuovi Paesi e rappresenta un’importante pietra miliare per Minor Hotels”.

La filosofia del brand Avani

Il brand Avani è stato creato per soddisfare i gusti e le esigenze dei viaggiatori dalla mentalità millennials-oriented, un target in crescita di ospiti esigenti che apprezza il comfort e la convenienza mentre viaggia con stile. Concepita pensando alle ultime tendenze di viaggio – comprese quelle dei viaggiatori bleisure e dei nomadi digitali – l’esperienza firmata Avani è moderna e funzionale, caratterizzata da spazi flessibili e conviviali e da una passione per il servizio. Ogni struttura è caratterizzata da una personalità unica e diversa, ma ciascuna offre servizi su misura affinchè gli ospiti possano vivere ovunque un’autentica esperienza Avani, da Bangkok e Dubai a Melbourne e presto anche a Madrid, Milano e Venezia.

AvaniFit, per esempio, va oltre il concetto tradizionale di palestra d’hotel, offrendo esperienze personalizzate legate alla salute e al benessere sia del corpo sia della mente.

The Pantry, originariamente nato come concept grab and go, propone soluzioni di ristorazione flessibile, fa sì che gli ospiti possano concedersi uno sfizio goloso in qualsiasi momento della loro giornata. Avani PopUp è una casual dining experience all’aperto per coppie e gruppi mentre Avani Kids racchiude tutto ciò che il brand Avani propone per rendere speciale il soggiorno dei piccoli ospiti.

Lanciato nel 2011, Avani Hotels & Resorts ha attualmente 38 strutture in 20 Paesi in Asia, Australasia, Medio Oriente, Oceano Indiano, Africa e un hotel in Europa, in Portogallo.

Tags:

Potrebbe interessarti