Disagi e ritardi per chi viaggia in treno questa mattina. Trenitalia informa sul suo sito che, per quanto riguarda la linea Av Firenze – Bologna e nodo di Firenze, la circolazione è sospesa tra Firenze e Bologna dalle 2:30 a seguito dello svio di un treno di altra Impresa Ferroviaria.
La graduale ripresa è prevista per le ore 12:00. Trenitalia precisa che l’evento non ha provocato conseguenze per le persone, ma l’infrastruttura ha riportato importanti danni.
Disposto il rimborso integrale dei titoli di viaggio
Nel suo ultimo aggiornamento delle 10:30, la società informa che è in corso l’intervento dei tecnici e del mezzo di soccorso. La riattivazione è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale per le ore 12:00. Come forma di attenzione commerciale, Trenitalia ha disposto il rimborso integrale dei titoli di viaggio.
Ritardi fino a 180 minuti
I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi fino a 180 minuti, instradamenti sul percorso alternativo, cancellazioni e limitazioni di percorso.
Sul sito di Trenitalia si può trovare il programma dei treni Regionali, l’elenco dei treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti e l’elenco dei treni Alta Velocità cancellati.
Nelle stazioni di Paola, Salerno, Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Milano Centrale è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.