Santanchè: “Un modo inedito per vendere la nostra nazione”

La Venere di Botticelli è la nuova virtual influencer del Belpaese, protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica lanciata dal ministero del Turismo e da Enit. Come è stato detto, la Venere viaggerà lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la “meraviglia” dell’italianità.

Un nuovo modo

“La campagna – ha commentato il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – serve per vendere la nostra nazione e le nostre eccellenze, in un modo inedito, mai fatto in Italia prima d’ora: un video che sarà su tutte le ferrovie, le televisioni e gli aeroporti, con la consapevolezza che la pubblicità è l’anima del commercio – e noi dobbiamo saper vendere l’Italia. La Venere del Botticelli, allora, simbolo della rinascita e della primavera che fiorisce dopo il rigido inverno pandemico, è la testimonial d’eccezione che ci prende per mano e ci accompagnerà lungo questo percorso”. La presentazione – avvenuta ieri – è stata introdotta dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani e integrata da Ivana Jelinic, presidente Enit.

Gianfranco Nitti

Foto: G.Nitti

Tags: , ,

Potrebbe interessarti