VisitBritain è partner ufficiale di Eurovision

Sarà Eurovision! Liverpool a ospitare l’Eurovision Song Contest dal 9 al 13 maggio per conto dell’Ucraina. Sarà l’occasione per celebrare il patrimonio musicale e le esperienze turistiche che si possono vivere in Gran Bretagna nel nome della musica e non solo. VisitBritain è partner ufficiale di Eurovision.

La kermesse musicale

L’Eurovision Song Contest è una competizione annuale che riunisce Paesi di tutta Europa in una gara che mette in palio il trofeo dell’Eurovision. Quest’anno si terrà alla Liverpool Arena, in nome dell’Ucraina, vincitrice dell’anno scorso, ma il Song Contest non è la sola attrattiva a Liverpool a maggio.

Infatti, dall’1 al 14 maggio si terrà l’EuroFestival. Liverpool ospiterà 24 nuove commissioni che trasformeranno la città – 19 delle quali sono collaborazioni tra artisti britannici e ucraini – ispirate allo slogan dell’Eurovision 2023 “United in Music“.  

La Gran Bretagna è un luogo dove la musica nasce, cresce, prospera e si trasforma. Le città sono state la culla di molti gruppi musicali e di molti artisti. Attraverso la storia di gruppi come i Beatles, i Joy Division, i Franz Ferdinand o artisti come Bowie, Adele o Sam Fender si può conoscere una parte fondamentale dell’anima del Paese, seguendo i tour musicali o lasciandosi catturare dai numerosi festival, che giocano un ruolo importante, assieme agli eventi che offrono musica elettronica, iniziative sociali, festival gastronomici, attirando artisti di alto livello, artisti emergenti e ospitando le star del futuro.