Expedia: pianificazione viaggi con ChatGPT

La Ota ha comunicato il lancio beta di una nuova esperienza per la costruzione di un soggiorno. Expedia sta testando un nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale, con il lancio beta di una nuova esperienza di pianificazione dei viaggi in-app alimentata da ChatGPT, come riporta la stampa internazionale. I membri di Expedia possono avviare una conversazione nell’app e ottenere consigli sui luoghi da visitare, dove alloggiare, come spostarsi e cosa vedere e fare in base alla chat. Non è tutto, in quanto la nuova esperienza di pianificazione del viaggio salva automaticamente nell’app gli hotel di cui si parla nella conversazione, rendendo così più facile scegliere le date, controllare la disponibilità e aggiungendo voli, auto o attività.

Il commento del ceo

“Expedia continua a costruire il sistema operativo di base per il settore, migliorando costantemente le capacità e rendendo la pianificazione dei viaggi più veloce, più semplice e ancora più informativa – ha dichiarato Peter Kern, vicepresidente e ceo di Expedia Group -. Integrando ChatGPT nell’app iOS di Expedia e combinandolo con le nostre altre funzionalità di acquisto basate sull’intelligenza artificiale, come il confronto degli hotel, il monitoraggio dei prezzi per i voli, possiamo offrire ai viaggiatori un modo ancora più intuitivo per costruire il loro viaggio perfetto”.

Plug-in per ChatGPT

Expedia ha anche recentemente creato un plug-in per ChatGPT in modo che un viaggiatore possa avviare una conversazione direttamente sul sito ChatGPT e selezionare il plug-in Expedia per dare vita a un viaggio. Quando si è pronti per prenotare, si va direttamente su Expedia. La piattaforma integra già l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) in tutta la sua piattaforma. Per aiutare i viaggiatori a fare acquisti, le due funzioni vengono utilizzate per fornire opzioni di viaggio personalizzate e pertinenti su 1,26 quadrilioni di variabili come posizione dell’hotel, tipo di camera, intervalli di date, fasce di prezzo e molto altro. Per garantire la sicurezza nella prenotazione dei voli, Price Tracking utilizza i dati di volo completi di Expedia, AI e ML per confrontare il prezzo del volo di oggi con le tendenze storiche dei prezzi e tenere traccia delle fluttuazioni dei prezzi, in modo che i viaggiatori possano decidere con sicurezza quando prenotare e guadagnare premi. In caso di cambi di viaggio imprevisti, i viaggiatori possono risolvere rapidamente i problemi utilizzando l’agente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di Expedia disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La collaborazione con OpenAI è attualmente in fase di beta test, consentendo a Expedia di evolvere rapidamente l’esperienza in base a come i membri interagiscono con essa. Il feedback dei dipendenti e di tutti coloro che utilizzano la nuova esperienza di viaggio sarà continuamente esaminato per assicurarsi che le risposte soddisfino gli standard di Expedia.

Stefania Vicini

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti