Un andamento delle prenotazioni “molto interessante ed incoraggiante” per Napoleon Tour Operator, evidente “sin da gennaio – sottolinea il responsabile commerciale Marco Rosselli –. I numeri sono superiori alla stagione 2022 e in alcune zone, soprattutto sulla Sardegna, sono vicini o superiori al 2019. Il che fa ben sperare”.
Tra le mete del t.o. la Sardegna è quella partita meglio quest’anno, “ma Elba e Toscana sono in netta ripresa e questa è una dinamica fisiologica – sottolinea il manager -. Siamo molto contenti anche della Corsica che, dopo quasi tre anni di fermo, sta vivendo un inizio 2023 molto interessante e in linea con il 2019, nostra prima stagione sulla destinazione”, attesta Rosselli.
Novità sulla copertura assicurativa
La situazione di incertezza economica generale può impattare sul budget per le vacanze estive, in particolare su quello delle famiglie, da sempre target principale del t.o. Interpellato in merito, Rosselli riconosce che, “sicuramente le famiglie sono state maggiormente colpite dalla crisi attuale, ma al momento non risentiamo troppo di questo fattore sulla tipologia di prenotazioni”. Come siete venuti incontro ai clienti? “La novità più importante riguarda la copertura assicurativa che si può avere con le nostre prenotazioni. Includiamo come sempre un’assicurazione contro l’annullamento già nella nostra quota basic, ma richiedendo la quota top, la copertura assicurativa includerà anche altre caratteristiche come la dog & cat, ma anche la copertura parziale dell’eventuale markup in caso di pratica netta, caratteristica apprezzata dalle adv”.
Sul fronte trasporti, Napoleon da sempre si concentra sulle quote traghetti e anche per quest’anno può garantire “un grosso approvvigionamento di tariffe t.o. per tutta la stagione su Sardegna e Corsica, mentre sull’Elba garantiamo tariffe t.o. per tutta la stagione, oltre a garantire 2 bambini fino a 12 anni gratuiti”.
Stefania Vicini