“Un centinaio di strutture presenti tra hotel, appartamenti, residence e villaggi che si rivolgono a un ampio target: famiglie, coppie, vacanze attive ma anche per i viaggi di nozze”. Così Fulvia Ottonello, contract manager del tour operator Gioco Viaggi di Genova, sintetizza la ricca programmazione di Corsica Collection. Le novità della stagione sono la proposta dedicata al trekking, con percorsi sia nel Nord che nel Sud dell’isola, anche per piccoli gruppi di 15 persone e i soggiorni nei cocoon, per gli amanti del turismo esperienziale a contatto con la natura.
Ampia scelta di prodotto anche per il catalogo Montagna Collection, una settantina di strutture tra Val d’Aosta, Trentino, Austria e la new entry Francia tra residence e chalet. Particolarmente adatto alla famiglia ‘Un parco per i bimbi’ in Val di Sole, un soggiorno in appartamento, baita o hotel unito a un programma dedicato ai piccoli ospiti, che comprende attività alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni alpine.
Debutta anche la proposta AlpiBus, il pacchetto bus più soggiorno di 8 notti, che parte dalla Riviera Ligure per il Trentino e collega Neustift in Austria nella valle dello Stubai. I collegamenti sono effettuati dal Gruppo Stat. Attiva sulla Corsica la promozione dedicata alle agenzie di viaggio: 5 pratiche da 7 notti con il traghetto incluso prenotate entro il 30 giugno danno diritto ad un soggiorno di 7 notti in residence, trasporto incluso, dalla metà di settembre.
Giorgia Cifarelli