United Airlines ha ripristinato il collegamento diretto stagionale tra Venezia, Aeroporto Marco Polo ed il suo hub di New York/Newark che opererà giornalmente per il periodo estivo, fino al 28 ottobre.
Dieci voli diretti giornalieri Italia-Stati Uniti
Durante la stagione estiva, la compagnia aerea prevede 10 voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti, collegando il maggior numero di aeroporti italiani con gli Usa, rispetto a qualsiasi altro vettore. Il servizio di United da Venezia a New York/Newark si unisce ai voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia per tutto l’anno, tra Roma e Milano e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago e Washington Dulles e tra Milano e Chicago, nonché tra Napoli e l’hub di New York/Newark.
Il Roma-San Francisco
United ha previsto anche l’inaugurazione del servizio diretto giornaliero tra Roma e San Francisco, previsto per il 26 maggio. Sempre dalla medesima data, la compagnia raddoppierà le frequenze tra Roma e New York/Newark e tra Napoli e New York/Newark a partire dal 24 giugno.
Walter Cianciusi, country sales manager di United in Italia, ha fatto presente che, “con il ritorno del volo da Venezia i nostri clienti nell’area del Triveneto ed oltre avranno la possibilità di raggiungere più di 60 destinazioni in coincidenza, attraverso l’hub di New York/Newark, verso tutto il continente americano”.
Il bacino d’utenza di Venezia
Dal canto suo, Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save, sottolinea che, “la ripresa anticipata ad aprile del collegamento di United Airlines per New York/Newark, già riattivato nell’estate 2022, dimostra come il bacino d’utenza di Venezia sappia generare una domanda sempre più estesa verso gli Stati Uniti. La maggior capacità offerta dall’aeromobile Boeing 777-200ER, che per la prima volta opererà la rotta, conferma l’attenzione di United Airlines nell’intercettare le esigenze dei passeggeri e le opportunità di mercato”.