Enrico Ducrot: L’alta gamma deve interagire con il territorio

Ecoluxury Retreats of the World dà il benvenuto a Tenuta di Castellaro Wine Resort, un monumento dedicato all’arte, alla natura, alle tradizioni dell’isola di Lipari, espressione del concetto del giving back in tourism, anima della filosofia Ecoluxury dove l’alta gamma trova espressione anche e soprattutto nelle esperienze sul territorio. Ne è convinto Enrico Ducrot, ceo di Ecoluxury e a.d. di Viaggi dell’Elefante.

A suo dire  “l’ospitalità di alto livello deve poter garantire un’interazione con le eccellenze del territorio a 360°, di qui l’inclusione di Tenuta di Castellaro Wine Resort nella collection Ecoluxury Retreats of the World – dichiara il manager -. Il nostro portfolio si arricchisce così di un elemento che completa l’offerta Ecoluxury sulla Sicilia, già rappresentata dai nostri partner Planeta, Villa Tasca, Adler Spa & Resort Sicilia, per un’esperienza di viaggio unica in una terra straordinaria”.

In portfolio

Tenuta di Castellaro Wine Resort è una tenuta vitivinicola di 2 kmq situata a 350 metri sul livello del mare di Lipari, adagiata sulle storiche cave di caolino, pietra tipica dell’isola, bonificate e recuperate. La famiglia Lentsch – Frattolillo attraverso la Tenuta, esprime il suo amore per l’isola di Lipari. Ha restaurato tre antichi ruderi circondati dai vigneti coltivati ad alberello, come vuole la tradizione dell’Etna, rendendoli confortevoli unità abitative dotate di moderni accorgimenti tecnologici.

L’attenzione a minimizzare l’impatto ambientale con metodi all’avanguardia per il risparmio energetico, l’impegno nel portare avanti le tradizioni e l’interazione con artigiani e produttori locali colloquiando anche con le istituzioni e le autorità del territorio per fidelizzare l’ospite fanno sì che quest’ultimo possa vivere un’esperienza a contatto con la natura e la destinazione.

Tenuta di Castellaro Wine Resort sarà presente alla 6° edizione dell’Ecoluxury Fair, che si terrà a Roma il 9 e 10 novembre.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti