La linea di prodotto cittadino
La strategia delle scelte ponderate
“Le nostre scelte sono sempre ben ponderate e ci hanno portato negli ultimi due anni a decidere di abbandonare trattative su strutture che non rispecchiavano queste caratteristiche. Abbiamo scelto con consapevolezza e convinzione di non indirizzare le nostre attenzioni verso strutture stressate da anni di gestione e da diversi operatori e quindi molto inflazionate sul mercato. La nostra priorità non è aggiungere strutture per aumentare il numero di camere, ma vogliamo che ogni nuovo ingresso rappresenti un valore aggiunto per la nostra offerta”, continua Prete.
L’Hilton Garden Inn Lecce
L’Hilton Garden Inn Lecce è il punto di riferimento per il mercato Mice, business e leisure per la città. Situato a pochi passi dal centro storico cittadino, dispone di 143 camere, 9 sale per meeting e congressi, bar, ristorante, rooftop con piscina, spa, sala fitness.
Inoltre, l’offerta della struttura si completa con il servizio spiaggia all’interno del lido di proprietà di Garibaldi Hotels “La Piazzetta di Campoverde”, dove gli ospiti potranno vivere il mare del Salento con un servizio ad hoc di navetta e una parte del lido riservata con servizi dedicati.
“Abbiamo trovato una squadra affiatata coordinata sapientemente dal general manager Giancarlo De Venuto e, insieme, cercheremo di lavorare al meglio per trovare la giusta integrazione del capitale umano già operativo con le esigenze del gruppo per crescere e raggiungere nuovi importanti obiettivi”, commenta Egidio Ventimiglia, amministratore delegato di Garibaldi Hotels.
Prete spiega che si tratta “di un’operazione strategicamente rilevante per noi poiché non solo andiamo a rafforzare la nostra offerta in Puglia, avrà un impatto importante anche sul fatturato oltre a garantire una elevata visibilità a livello internazionale e uno standard alberghiero di alto profilo che un brand come Hilton genera. Inoltre, intravediamo molte opportunità di cross-selling, oltre alla sinergia con il lido di Campoverde per il servizio spiaggia, stiamo valutando proposte turistiche che includano anche l’albergo diffuso di Carovigno, Dimora Sant’Anna, per proporre ai nostri ospiti tour mirati per la Valle d’Itria e il Salento”, conclude Prete.