Si chiama Joy Island, il nuovo resort di Azemar. L’operatore ha annunciato la prossima apertura della struttura, che sorge nell’atollo di Male Nord, a circa 40 minuti di motoscafo dall’aeroporto di Male.
“La scelta di costruire un hotel nell’atollo di Male – spiegano da Azemar – ci è venuta per andare incontro alle esigenze della nostra clientela, che in alcuni casi non vuole affrontare il trasferimento in idrovolante. E quindi abbiamo individuato in questo stupendo angolo dell’atollo il punto giusto per realizzare il nostro nuovo resort”.
Joy Island propone 150 camere – 90 sulla spiaggia e 60 su palafitte – su un’isola di oltre 10 ettari, con ampi spazi comuni e molta privacy tra una camera e l’altra.
Come in tutti i resort dell’operatore, il punto forte di Joy Island è la ristorazione. Il ristorante The Market è una nuova esperienza per le Maldive: un vero e proprio mercato all’aperto dove in un angolo troveremo la pescheria, nell’altro la rosticceria con i polli allo spiedo e in un altro il panettiere che sforna focacce calde o il carretto con i gelati artigianali.
Il Basilico, invece, è un piccolo angolo d’Italia a bordo piscina. Il Chiringuito si trova invece sulla punta estrema dell’isola, e a pranzo offre una squisita paella mentre la sera si tramuta in bbq sulla spiaggia.
Il trattamento previsto sarà di full all-inclusive.