Pagamenti digitali: è accordo Fto-Nexi
E’ stato sottoscritto un accordo tra Fto e Nexi, la paytech specializzata nei pagamenti digitali in Europa. Prevederà un nuovo servizio atto a migliorare la qualità e la sicurezza delle transazioni online abbinate alle prenotazioni di viaggi in agenzia.

Incasso senza pensieri

Nasce così “Incasso Senza Pensieri Agenzia”, servizio che consente di semplificare le prenotazioni di viaggi effettuate a distanza tramite tutti gli strumenti di pagamento accettati dalle agenzie rendendole maggiormente difendibili in caso di disputa.Basato sulla piattaforma XPay di Nexi, il servizio assicura l’identificazione online dei contraenti e mette in trasparenza le clausole contrattuali, riducendo di conseguenza le dispute, prevenendo malintesi, errori e comportamenti opportunistici.

Le dichiarazioni

“La partnership con Nexi ha un valore strategico straordinario per Fto e per il settore del turismo organizzato.  Le agenzie di viaggio potranno accettare, senza pensieri, le molteplici tipologie di pagamento esistenti e con il sistema del pay-by-link facilitare in sicurezza i pagamenti a distanza; inoltre potranno gestire in modo automatizzato l’incasso degli acconti e del saldo e fornire al viaggiatore un’esperienza di acquisto appagante e fruibile in qualsiasi momento della giornata”, ha dichiarato Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto.
“Con questo servizio mettiamo a disposizione delle oltre 8 mila adv presenti in Italia un’offerta di accettazione dei pagamenti digitali completa e sicura che, inoltre, soddisfa le esigenze del settore perché riduce le dispute e semplifica il pagamento dei servizi in più tranche– ha detto Dirk Pinamonti, head of eCommerce di Nexi –. E’ una soluzione che permettere alle agenzie di offrire ai propri clienti un’esperienza semplice, sicura e trasparente, dal momento della prenotazione fino alla partenza per il viaggio, garantendo un livello di servizio eccellente. E’ una testimonianza concreta di come i pagamenti digitali possano essere sfruttati anche per ottimizzare il proprio business”.
Tags: , ,

Potrebbe interessarti