AlbaStar: nuova nomina nel piano di crescita dell’azionista

Nuova nomina in AlbaStar, la compagnia aerea spagnola privata ha infatti nominato Massimiliano Vollero in veste di direttore commerciale.
Dopo la recente nomina di Fernando Aguado a ceo e presidente, il cambio di management vede il nuovo ingresso di Vollero.

Il background

Con diversi anni di esperienza nel settore dell’aviazione, il manager ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, come quella di global sales director di Volotea e di head of sales di Volotea. La nomina rientra in una linea strategica di crescita di Sherpa Capital, azionista di maggioranza.
“L’arrivo di Vollero nel dipartimento commerciale di Albastar – spiega una nota aziendale – è un preludio alla strategia di rilancio della compagnia aerea spagnola, che è stata avviata con l’acquisizione della quota di maggioranza da parte di Sherpa Capital. Vollero giocherà un ruolo fondamentale nella ricerca di strategie commerciali innovative e competitive per affrontare le complesse sfide del mercato del trasporto aereo post-pandemia”.

La mission

L’obiettivo di AlbaStar è quello di essere competitiva sul mercato quanto le altre compagnie aeree, sviluppando e implementando un piano industriale solido e sostenibile per assicurare un futuro promettente nel settore.
Fernando Aguado, operating partner di Sherpa Capital, ha dichiarato: “L’aggiunta di Massimiliano al team è un ulteriore passo avanti nel rinnovamento della compagnia aerea. Siamo
convinti che la sua esperienza e il suo talento ci aiuteranno a continuare a far progredire la compagnia aerea per affrontare le nuove sfide e le opportunità che ci attendono”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti