Fiumicino: Ita inaugura l’operations control center

E’ il cuore pulsante della compagnia. E’ l’operations control center (Occ) che Ita Airways ha inaugurato oggi presso la zona tecnica dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, accanto al suo headquarter. Come spiega una nota, è stato realizzato in linea con i valori aziendali, cioè centralità delle persone, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.

E’ definito cuore pulsante in quanto vede un team di professionisti che ogni giorno gestisce il programma operativo di tutti i voli di Ita Airways. Al centro dell’operatività dell’Occ c’è la soddisfazione della clientela, mediante un efficace coordinamento ed integrazione dei diversi team, che rappresentano i principali fattori produttivi dell’azienda.

A tagliare il nastro Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways, Fabio Maria Lazzerini, amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways e Luciano Serafini, direttore dell’Operations control center, con una rappresentanza del personale di staff.

Attenzione alla sostenibilità

L’idea che ha guidato la progettazione del nuovo Occ è stata quella di porre l’attenzione alla sostenibilità: dalla scelta dei materiali utilizzati al riciclo di quelli sostituiti, fino a un innovativo pannello nel salone principale – raffigurante il Manifesto della Sostenibilità di Ita Airways – che consente di purificare l’aria nell’ambiente.

Tags: ,

Potrebbe interessarti