Singapore Airlines è prossima a un’ulteriore crescita e lavora su più fronti, aumentando il numero dei voli in partenza dall’Italia e monitorando costantemente gli aeromobili che vengono sostituiti sistematicamente almeno una volta ogni 6 anni, in un’ottica di sicurezza e di adeguamento alle nuove esigenze. 105 destinazioni in 37 Paesi, la compagnia aerea ha aumentato dell’80% la sua flotta, ponendosi l’obiettivo di giungere al 100% entro il 2030.
Più voli da Roma
Dopo il mese di maggio, i voli che partono da Roma aumenteranno da 4 a 5, mentre da Malpensa decollano ogni giorno (il martedì e il sabato alle 13, gli altri giorni alle 13.50). L’intuizione dell’azienda è riconoscere in Singapore una destinazione forte per il Mice, per questo ha adattato l’offerta dei voli a chi viaggia per eventi o per business, a fronte di benefit per il consumer, dalle tariffe agevolate, al check in di gruppo alla possibilità di portare 10 kg extra di bagaglio.
Come campagna marketing viene utilizzato lo strumento del web nella realizzazione di video emozionali che spiegano cosa si può trovare a bordo, dall’intrattenimento al cibo.
Scaricando un’applicazione, la Companion App, si può accedere a una vasta scelta di film, serie tv o documentari da guardare direttamente dal proprio telefono. Sono previste inoltre scontistiche una volta giunti a destinazione, presentando il boarding pass nei luoghi convenzionati.
Obiettivo 2030
Attualmente sono 48 gli aeromobili in flotta, mentre 19 sono in arrivo. “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e della ripresa netta che abbiamo avuto dopo la Pandemia – dichiara Dale Woodhouse, general manager Italia Singapore Airlines -, siamo pronti per ulteriori sfide e per crescere sempre di più. L’obiettivo ora si chiama 2030, ovvero portare a compimento azioni di miglioramento entro il 2030″.
Lara Morano