Buone notizie dal fronte delle adv. Per Primarete Network continua la crescita ad aprile. “Superato il fatturato del 2019, nei primi 4 mesi finalmente la crescita è certa“. A dirlo è il presidente del Gruppo Primarete, Ivano Zilio.
Risultati superiori al 2019
“Confermo che i fatturati del 2023 certificano il superamento del 2019, le agenzie del nostro network sono soddisfatte degli innumerevoli sforzi fatti in questi anni difficili – afferma Zilio -. Mi congratulo con tutte loro perché ancora una volta sono degli eroi della resistenza, ora beneficiano del ritorno dei loro clienti che hanno capito sicuramente il valore dell’agenzia che li ha assistiti, tutelati e rimborsati, una lezione per tanti clienti che il fai da te ha dei rischi”.
Il manager fa presente anche che, “rispetto a tutte le previsioni formulate nel 2022, che indicavano un ritorno del 70% circa dei volumi, abbiamo riscontrato con sorpresa che, nonostante il rialzo dei prezzi, si sta andando ben oltre il 90% nel segmento leisure, per le crociere è il 110%, mentre il comparto voli ha superato il 100% del 2019 con un boom a marzo 2023″.
Zilio lo sa bene, “si tratta di un traguardo importante”, ma “adesso la speranza è che il mercato della ripresa vada ancora in questa direzione anche per tutta l’alta stagione, in quanto tutta la quantità di prodotto contrattualizzata con i t.o, che mettiamo a disposizione delle agenzie del network, è ottima”.
L’obiettivo di gruppo
L’obiettivo del Gruppo Primarete è puntare al recupero dei ricavi totali, “sicuramente avremo meno passeggeri – dice il manager -, ma l’aumento dei prezzi dovrebbe compensare”.
In arrivo nuove idee e brand
Dal canto suo, Francesca Zilio, direttore marketing del network, si sofferma sull’importanza dell’anno in corso: “Per noi il 2023 è un anno da evidenziare, per prima cosa è il nostro 30° anno di attività, ma soprattutto ci proponiamo al mercato con un forte restyling, immetteremo nuove idee e nuovi brand – annuncia -. La parte tecnologica nel nostro gruppo la fa da padrona, tutti parlano di tecnologia, di web, ma noi facciamo la differenza sulle idee – afferma -, vedi le piattaforme che hanno riscosso un grande successo, Flypoint, Cruisepoint e adesso Hotelpoint e la nuova Insurance Point, ma non finisce qui. Quello che ci ha stupiti è stata la quantità di agenzie appartenenti ad altri network che vogliono acquistare tramite i nostri booking i nostri servizi di qualità. Grazie a tutto questo abbiamo avuto una crescita anche numerica del network Primarete, diverse agenzie hanno scelto la nostra formula, denominata Conosciamoci, che non vincola le agenzie, ma al contrario le aiuta e le fa guadagnare. Soprattutto siamo uno dei pochi network che ha un amministratore da trent’anni, il presidente Ivano Zilio”.