Cunard: celebrato il varo di Queen Anne

Cunard, il brand di crociere di lusso, ha celebrato la cerimonia di float out di Queen Anne presso Fincantieri a Marghera. Il traguardo segna la prima fase di costruzione della nave, che ora passa all’allestimento degli interni. Alla cerimonia hanno partecipato Marco Lunardi, direttore Cantiere Fincantieri Marghera, Sture Myrmell, presidente Carnival Uk e la Capitana della Queen Anne, Inger Thorhauge.

Il viaggio inaugurale a Lisbona 

Roberta Mundula è stata scelta come madrina beneaugurante, in riconoscimento dei quasi trent’anni di servizio in Fincantieri. Ha tagliato il nastro per infrangere una bottiglia di Prosecco Italiano contro lo scafo prima che l’acqua inondasse il bacino di carenaggio.

E’ la 249esima nave battente bandiera Cunard, Queen Anne ha toccato ufficialmente l’acqua per la prima volta esattamente 365 giorni prima di salpare per il suo viaggio inaugurale a Lisbona il 3 maggio 2024.

La cerimonia di float out segue la posa della chiglia avvenuta a settembre, quando una moneta beneaugurante è stata incorporata nella chiglia dalla Capitana Inger Thorhauge, insieme a una moneta originale del Regno Unito.

Il “magnifico quartetto”

“Entrando in servizio nel maggio 2024, Queen Anne, al fianco di Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth, costituirà un magnifico quartetto – ha affermato Sture Myrmell, presidente di Carnival Uk -. Sarà la prima volta dal 1999 che Cunard avrà quattro navi in servizio simultaneamente“.

“Per più di 180 anni, Cunard ha costantemente perfezionato l’esperienza di crociera fino a farla diventare un viaggio senza tempo, e siamo sicuri che Queen Anne raggiungerà un nuovo apice”, ha commentato Gioco Viaggi, agente di vendita Cunard per l’Italia.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti