Aeroitalia volerà sull’aeroporto di Bucharest Baneasa – Aurel Vlaicu International Airport, in Romania, a partire dal 2 giugno 2023. Il collegamento da Roma Fiumicino per Bucarest, previsto inizialmente sull’aeroporto di Otopeni verrà cosi spostato su Baneasa. I voli menterranno l’operativo già comunicato nei giorni di lunedi, mercoledi, venerdi e domenica.
L’aeroporto di Baneasa si trova a soli 8,5 km dal centro di Bucarest, molto vicino al bussines center nord della capitale ed è molto ben collegato con tutti i punti della città da una rete di servizi pubblici. E’ uno dei più antichi aeroporti al mondo, il primo volo risale già al 1909. L’attuale edificio del terminal dell’aeroporto è stato progettato alla fine degli anni ’40 e dal 1952 è aperto al pubblico. E’ costituito da una cupola centrale con il nome latino “Rotonda” e tre ali distinte A, B e C che rappresentano un’elica di un aereo a 3 pale.
L’aeroporto è stato ristrutturato recentemente trasformando il monumento storico in un aeroporto moderno e pronto per offrire al passeggero un’esperienza confortevole ed efficiente.
Grazie ai collegamenti operati da Aeroitalia da e per l’aeroporto di Fiumicino, i passeggeri potranno raggiungere Bucarest anche da Alghero, Bergamo, Comiso, Olbia e Palermo, con emissione di biglietto unico e coincidenza garantita.