Adutei: prenotazioni a ritmo spedito

La domanda di viaggi e vacanze è inarrestabile e i viaggiatori italiani cercano sempre di più esperienze autentiche e slow, che sappiano regalare un reale contatto con le destinazioni che visitano. Lo dicono i rappresentanti di ADUTEI che ieri sera a Roma hanno promosso un’iniziativa volta a premiare i migliori servizi giornalistici di taglio turistico trasmessi o pubblicati nel corso del 2022.

“Si tocca con mano la voglia che le persone hanno di ricercare un’esperienza genuina e profonda- ha spiegato Vincenza Andreini, marketing & pr representative per Tourism Malaysia, presente all’evento, sottolineando come proprio la Malesia sia una destinazione che ben sa rispondere a questo nuovo trend-. La richiesta è alta- ha detto- e anche se quest’anno non raggiungeremo ancora i livelli pre-Covid vediamo che l’ interesse sta toccando le località più disparate del Paese, dalla penisola alle isole. Redang, Perhentian, Tioman e Langkawi-ha detto Vincenza Andreini-  si confermano sempre in vetta alle preferenze degli italiani”.

La presidente ADUTEI Giovanna Sainaghi ( anche direttrice dell’ente del turismo delle Fiandre) ha salutato e ringraziato  la stampa e i membri dell’associazione. L’evento ha voluto poi rendere omaggio alla carriera e all’impegno giornalistico di Corrado Ruggeri, volto noto del turismo purtroppo scomparso pochi giorni fa. L’associazione vorrebbe istituire un premio stampa dedicato alla sua figura.

Tags:

Potrebbe interessarti