EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Vacanza in stile Hitchcock al Badrutt’s Palace Hotel

Un soggiorno in stile Alfred Hitchcock. Il regista era un ospite abituale del Badrutt’s Palace Hotel, dove trascorse la sua luna di miele e dove soggiornò per ben più di 30 volte. Per questo motivo, la struttura lancia il pacchetto “The birds – Alfred Hitchcock Suite” dedicato al ‘Maestro della Suspense’ disponibile dal 22 giugno al 10 settembre.

L’iniziativa offrirà un’esperienza unica nel suo genere a partire del transfer privato con autista fino a bordo della Rolls-Royce Phantom del 1968, appartenuta un tempo alla famiglia reale britannica. All’arrivo, gli ospiti verranno fatti accomodare nella Alfred Hitchcock suite, dove un tempo soggiornava il famoso regista. Si dice che da qui osservasse i gracchi alpini che sorvolavano St. Moritz e che lo ispirarono per l’adattamento cinematografico del romanzo “Gli Uccelli”.

Gli amanti del genere saranno invitati a seguire le orme del regista con una bottiglia di champagne, due sigari d’epoca degli anni ’60 e due cocktail Hitch nel Renaissance Bar dell’hotel. I fan più devoti potranno vivere appieno l’esperienza Hitchcock degustando una bottiglia di Chateau Ausone del 1947 Saint-Emilion.

Per decenni, Hitchcock ha avuto un rapporto molto speciale con il Badrutt’s Palace Hotel. “Era un appassionato di buona cucina, gli piaceva il nostro servizio e divenne subito un buon amico della famiglia Badrutt. -commenta il direttore dell’hotel Richard Leuenberger– Sceglieva sempre la stessa suite, la 501, in cui trascorreva tutti i suoi soggiorni, che per questo è stata in seguito ribattezzata la Alfred Hitchcock Suite”. Lo storico Badrutt’s Palace Hotel è attivo dal 1896 e offre 155 camere con vista sul lago e su St. Moritz. La struttura fa parte di Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti