Nella programmazione Going Summer 2023 si conferma Favignana, cuore dell’Area Marina Protetta (Amp) delle Egadi, con la scelta de Il Baglio sull’Acqua nella sezione Going Lifestyle, dove il tour operator di Msc Cruises inserisce le proposte di charme, con assistenza, sempre in hotel raffinati.
Apertura il 25 maggio
La struttura siciliana apre il 25 maggio e chiuderà l’8 ottobre. Il servizio proposto è di bed and breakfast e chi lo desidera può utilizzare il ristorante annesso, à la carte.
Nella tradizione architettonica siciliana di antica fattoria di campagna fortificata e con un ampio cortile al centro, sul quale si affacciano suite e ambienti comuni, il resort si mette in evidenza per l’atmosfera di charme e il servizio. Un boutique hotel di 10 camere e suite, alcune con terrazza arredata e vasca idromassaggio, affacciate sul giardino oppure al primo piano, con vista mare.
Non un hotel, ma una casa
Il “Baglio” testimonia la ricerca da parte di Going di strutture ed esperienze di viaggio a vocazione sostenibile, al fine di essere parte attiva nella creazione di un turismo consapevole della necessità di conservare gli ambienti costieri per l’equilibrio dell’ecosistema marino.
“Non è un hotel, ma una casa che per il suo soggiorno accoglie gli ospiti come amici – commenta Beppe Pellegrino, manager division di Going Resort -. L’esclusività è da intendere come poter soggiornare in un luogo di pace e di serenità in un’isola che sa attrarre un pubblico amante della natura e della riconquista del tempo per sé. L’atmosfera dei tramonti e del sorgere del giorno al baglio è indimenticabile. Inoltre, Favignana è speciale perché è rimasta autentica, intatta, un po’ selvaggia e al contempo semplice da vivere”.
L’isola è nota per essere facilmente accessibile in bicicletta e in motorino, ispira al movimento e alle passeggiate, offre anche percorsi di trekking nel rilievo montuoso al centro, in cima al quale si vedono tutte le 7 Egadi. È una destinazione dalla forte vocazione sostenibile, grazie all’Amp Egadi e alle iniziative svolte per sensibilizzare il turismo alla tutela degli ambienti marini e naturali.
Il Baglio sull’Acqua è disponibile anche per eventi privati outdoor per 70 persone, con allestimenti di classe, set di shooting di moda e cinematografici.
Oltre a Going Lifestyle, Going – con 40 destinazioni in programma – conta altre quattro divisioni operative, Going4You, piattaforma digitale b2b per il dynamic packaging, Going Resort per le vacanze in strutture dedicate ed esclusive per il mercato italiano, Going4Cruises per le estensioni di soggiorno abbinate in pre/post alle crociere negli home port internazionali più importanti di Msc Cruises, Going2Italy per il nuovo programma incoming e la commercializzazione all’estero delle migliori esperienze turistiche in Italia a target luxury.