Uber sempre più soluzione one-stop. Nell’app la prenotazione volo

Uber fa un ulteriore passo avanti nel mondo del travel e si pone come soluzione sempre più one-stop, aggiungendo la funzionalità della prenotazione volo alla sua app nel Regno Unito alimentata da Hopper.

Come scrive PhocusWire, la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti del Regno Unito quest’estate. Uber non ha ancora rivelato alcun piano di espansione in altri mercati. La partnership con Hopper significa anche che Uber offrirà i prodotti fintech dell’agenzia di viaggi online, tra cui il blocco del premio, la garanzia di interruzione del volo e l’annullamento per qualsiasi motivo.

La mossa di Uber

Uber sta aggiungendo funzionalità aggiuntive che sfruttano le capacità di analisi dei dati di volo storici di Hopper. Condividendo la notizia della partnership su LinkedIn, Loren Kosloske, responsabile della crescita e dei nuovi prodotti per i viaggi di Uber, ha affermato che la nuova esperienza utente offre una mappa dei prezzi dei voli che mostra le variazioni nell’arco di un mese o di una settimana, nonché una previsione dei prezzi che mostra quando e entro quanto possono cambiare le tariffe.

Treni, pullman, noleggio auto

La funzionalità dei voli nazionali e internazionali si unisce ad altri contenuti di Uber disponibili nel Regno Unito che includono Uber Boat by Thames Clippers, viaggi in treno National Rail, Eurostar e National Express e autobus Megabus aggiunti un anno fa e la recente integrazione delle prenotazioni Heathrow Express. Uber ha anche aperto la prenotazione del noleggio auto agli utenti del Regno Unito.

Soddisfazione espressa da Andrew Brem, direttore generale di Uber U.K., in merito “all’ultima aggiunta alla suite di opzioni di prenotazione dei viaggi di Uber. Perfetta sia per i viaggiatori d’affari sia per i turisti, la nostra nuova funzionalità renderà la prenotazione e la gestione dei viaggi aerei semplice e senza stress, con il processo di prenotazione che richiederà solo un minuto nell’app Uber – la promessa -. Negli ultimi 12 mesi con l’aggiunta di treni, pullman e ora la prenotazione voli, Uber è davvero una soluzione di viaggio one-stop“.

La partnership con Hopper

“Attraverso la nostra iniziativa b2b, Hopper Cloud, possiamo integrare perfettamente sia il nostro inventario di viaggi sia i prodotti fintech nell’ecosistema Uber – ha affermato Frederic Lalonde, co-fondatore e ceo di Hopper -. Questa nuova partnership offrirà agli utenti Uber scelta, trasparenza e flessibilità al momento della prenotazione dei voli, il tutto nello stesso posto in cui stanno già prenotando gli altri mezzi di trasporto”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti