Cambio al vertice in Bcd Travel. Dopo oltre 30 anni, il presidente e amministratore delegato di Bcd Travel John Snyder (nella foto) si dimetterà il 1° luglio, passando le sue responsabilità all’attuale ceo di Boron ed ex direttore finanziario di Bcd Stephan Baars.
“Dopo tre decadi trascorse a fare ciò che amo questo è il momento giusto – ha dichiarato Snyder -. Era importante contribuire a riportare Bcd sulla strada della ripresa. A dimostrazione della solidità dell’azienda e della nostra cultura, abbiamo mantenuto un ottimo bilancio di fidelizzazione dei clienti e di crescita nelle vendite. Abbiamo ricostruito i nostri team di lavoro con l’obiettivo di offrire le migliori soluzioni di viaggio e il miglior servizio clienti al mondo. E abbiamo delineato un percorso chiaro per la nostra prossima fase di crescita. Posso dire con piena fiducia che i giorni migliori di Bcd devono ancora venire”.
Attenzione al cliente
“La nostra cultura è così consolidata che ci permette di parlare con affetto di colleghi ‘boomerang’: persone che lasciano l’azienda per altre opportunità ma ritornano nella famiglia Bcd Travel, attratti dalla forza dei nostri valori e dal nostro impegno a metterli in atto – ha proseguito Snyder -. Stephan Baars ha quasi 14 anni di esperienza nel settore dei viaggi e ho avuto il piacere e il privilegio di lavorare a stretto contatto con lui durante i suoi 11 anni di incarico come cfo di Bcd Travel. Stephan condivide la mia convinzione che l’attenzione al cliente sia il cuore di un’azienda di successo. Crede nell’importanza delle persone, dell’innovazione e delle relazioni durature con i partner commerciali. La sua esperienza nel guidare le aziende attraverso periodi di cambiamento e di crescita dimostra la sua capacità di allineare i team sales, operations, technology e dei servizi del core business verso obiettivi comuni”.
Le persone innanzitutto
Originario di Hannover, in Germania, Baars vanta tre decenni di esperienza dirigenziale nei settori delle
telecomunicazioni, della produzione di petrolio e gas, dei viaggi d’affari e degli investimenti. Nel 2013 è
diventato presidente del consiglio di vigilanza di Bcd Travel Germany, ruolo che ricopre tuttora. Nel
2017, Baars ha lasciato Bcd Travel per diventare ceo di Boron, la società di investimento privata del
fondatore di Bcd John Fentener van Vlissingen.
“In qualità di fondatore, sono grato a John per il ruolo che ha svolto nel portare Bcd a diventare la grande
azienda che è oggi. E sono certo che Stephan sia la persona giusta per guidare la nostra azienda familiare
verso la prossima generazione“, ha dichiarato van Vlissingen.