Valtur e Upim. Ci sono una serie di valori che accomunano i due brand, disponibilità all’ascolto delle esigenze e dei desideri dei propri clienti, attenzione alla sostenibilità e al mondo dei bambini, che sono poi alla base del co-marketing siglato tra i due brand.
In palio un viaggio al giorno
Supportata da un piano promozionale massivo, a una settimana dall’avvio, l’accoglienza da parte dei clienti è stata ottima e le metriche legate al cuore dell’iniziativa, un concorso instant win che mette in palio un viaggio al giorno, stanno evidenziando cifre superiori alle aspettative – dice il t.o. in una nota – le giocate sono oltre 20mila e i numeri evidenziano una curva in costante crescita.
Il contest instant win, dedicato a tutti i possessori di carta fedeltà Upim e Blukids, è stato lanciato l’8 maggio e sarà on air fino al 21 maggio. In palio ogni giorno un viaggio in un resort Valtur, attraverso una meccanica immediata che associa la giocata online ai codici vincenti. Per tutti i partecipanti numerosi buoni sconto da utilizzare per una vacanza firmata Valtur. In pratica ci sono in palio 14 viaggi Valtur e migliaia di buoni sconto.
A conclusione del contest, il co-marketing proseguirà fino a fine estate con attività promozionali e di rewarding per i clienti coinvolgendo le seguenti location: Valtur Calabria Otium, Valtur Sardegna Baia dei Pini e la prima struttura della linea Italian Lifestyle Collection Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort.
I piccoli ospiti riceveranno all’arrivo uno zainetto in cotone co-brandizzato Valtur/Blukids e nel corso dell’estate, potranno essere protagonisti insieme alle loro mamme di sfilate allestite nei teatri dei resort, indossando i capi delle collezioni Blukids e Upim.
Il piano di comunicazione e il trade
L’iniziativa Valtur-Upim Blukids è sostenuta da un articolato piano di comunicazione multicanale che, oltre al digital advertisement sul web e ai canali social dei due brand, prevede il posizionamento strategico di ledwall, l’invio di dem a oltre 750.000 contatti e comunicazione nelle vetrine e all’interno degli oltre 500 store Upim e Blukids e nei resort Valtur.
Il t.o. ci tiene a sottolineare che una valenza strategica dell’operazione e del piano promozionale è la sua ricaduta sulla distribuzione, interessata direttamente dai flussi dei clienti che prenoteranno una vacanza grazie alla conversione delle migliaia di buoni sconti vinti attraverso il concorso.