Abu Dhabi spinge sul mercato italiano, tra roadshow e nuovo prodotto

Due eventi a Roma e Milano per spingere sul mercato italiano e una lunga serie di novità per arricchire il prodotto. Li ha messi in campo il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi, che nelle due città italiane ha avuto modo di incontrare i principali tour operator nostrani illustrando i punti chiave della destinazione e gli eventi in programma che l’Emirato ha da offrire.

“L’Experience Abu Dhabi Roadshow – spiega l’ente in una nota – è stata l’occasione per gli esperti del settore turistico italiano per incontrare e dialogare con i principali stakeholder , hotel, attrazioni, destination management del turismo di Abu Dhabi, compresi Etihad Airways, Park Hyatt Abu Dhabi Hotel And Villas, Nurai Island, Rixos Premium Saadiyat Island, W Abu Dhabi Yas Island, Yas Plaza Hotels, Magic Arabia, Malatacca Travel & Experiences, Kurban Tours, Desert Gate Tourism, Miral Destinations e Qasr Al Watan”.

“Abu Dhabi è la destinazione ideale per i viaggiatori italiani, alla ricerca di servizi di alto livello, esperienze culturali ed enogastronomiche, sole e spiagge- dichiara Husain Ali AlHashmi, international operations (Europe) regional head Dct Abu Dhabi -. La crescita che stiamo registrando è il risultato diretto degli investimenti che abbiamo fatto in questo settore negli ultimi anni, tra cui l’aumento dei collegamenti aerei dall’Italia operati da Wizz Air Abu Dhabi, volti a migliorare l’accessibilità della destinazione. I nostri eventi roadshow a Milano e Roma hanno ulteriormente rafforzato questo successo, permettendoci di coinvolgere direttamente i professionisti del turismo e di garantire loro gli strumenti necessari per comunicare l’impareggiabile offerta di Abu Dhabi ai loro clienti”.

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ha presentato inoltre la campagna estiva 2023 “Un’estate non basta”, pensata per raccontare l’ampia gamma di esperienze disponibili durante la stagione. La campagna si inserisce nell’ambito del più ampio piano della destinazione di attrarre 24 milioni di visitatori entro il 2023.

Completano la campagna anche tre nuove promozioni per ispirare, emozionare e ristorare i visitatori da tutto il mondo quest’estate. L’all-inclusive Abu Dhabi Summer Pass consente di esplorare oltre 30 attrazioni, 600 ristoranti e una varietà di punti vendita. I visitatori potranno inoltre beneficiare della promozione “Stay More, Pay Less” presso gli hotel aderenti, che prevede una notte extra di divertimento ad Abu Dhabi ogni tre notti prenotate in hotel.

I vantaggi non si fermano qui per le famiglie, grazie all’offerta “Kids Go Free“. Il programma prevede, per ogni adulto pagante, un soggiorno in hotel e pasti gratuiti per un bambino. E non è tutto: i bambini hanno anche diritto a un ingresso gratuito a parchi tematici di Yas Island a loro scelta.

Tags: ,

Potrebbe interessarti