Differito lo sciopero di 24 ore indetto per la giornata di oggi, 19 maggio, da parte dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti.
Ita Airways ripristina i voli
Ita Airways comunica in una nota che si è immediatamente attivata per ripristinare il maggior numero di voli possibili con l’obiettivo di contribuire a garantire la mobilità dei cittadini e limitare i disagi derivanti dalle gravi calamità che stanno colpendo la popolazione del Centro-Nord Italia.
Air Dolomiti e la strada del confronto
In merito allo sciopero, Air Dolomiti comunica in una nota: “Abbiamo avviato un confronto attraverso il dialogo con le rappresentanze sindacali del personale di condotta per poter soddisfare le richieste ricevute – afferma la Direzione Human Resources della compagnia -. Grazie alla cooperazione tra le parti sociali si è accorciato il divario tra sindacati e azienda ed è stato possibile ottenere la revoca dello sciopero”.
Il vettore sta perfezionando “una procedura che soddisfi entrambe le parti e provvedendo al ripristino della forza lavoro per garantire una gestione ottimale dei nostri voli e dei nostri equipaggi. Confidiamo di arrivare ad una risoluzione rapida e completa nelle prossime settimane che permetta a piloti e comandanti la giusta serenità lavorativa”.