Vueling, 278 voli per la summer: novità da Firenze

Duecentosettantotto rotte verso centoquattro destinazioni in oltre trenta Paesi. E’ questa l’offerta per la summer 2023 di Vueling, che per i prossimi mesi offrirà cinquantatré nuove rotte rispetto all’estate 2019 e ventidue rispetto al 2022, nove delle quali disponibili per la prima volta.

La compagnia prevede di ritornare ai livelli di operatività del 2019, con una crescita annua del +9%, modificando la strategia delle connessioni basandosi sulla destagionalizzazione dell’offerta e sul maggiore impiego della flotta.

La stagione estiva di Vueling prevede una media di 700 voli giornalieri su tutta la rete, di cui circa il 60% in partenza dall’aeroporto di Barcellona, in cui è leader di mercato con il 42% dei voli.

Quanto al mercato italiano, per la stagione estiva 2023 la compagnia ha lanciato due nuove rotte: Firenze-Bari e Firenze-Düsseldorf, migliorando ulteriormente le connessioni nazionali e con il resto d’Europa. Riprende inoltre la rotta Firenze-Bilbao per la stagione estiva 2023 con due frequenze settimanali.

In questo modo, Vueling consolida la sua operatività in Italia con un totale di 44 rotte verso 24 destinazioni in 9 Paesi. Attualmente, Vueling offre collegamenti con 16 aeroporti italiani, con Firenze e Roma Fiumicino tra i più importanti, oltre a Torino, Venezia, Milano Malpensa, Pisa, Genova, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Lampedusa, Alghero, Olbia e Cagliari.

Tags:

Potrebbe interessarti