C’è una nuova Sardegna

Uno spaccato sulla Sardegna. A tracciarlo è Luca Battifora, a.d. e managing director Bhtm Srl – Gastaldi Holidays Srl. Dopo l’acquisizione ad inizio 2022 della maggioranza di Gastaldi Holidays scaturita dalla jv con Gastaldi Holding, “si è deciso di sviluppare tutta l’attività di tour operating di Baja Way in Italia sotto il marchio Gastaldi Holidays – spiega il manager -. Abbiamo integrato sotto il brand Gastaldi Holidays tutta l’attività di tour operating, Sardegna inclusa, razionalizzando il chi fa cosa nel nostro gruppo: Gastaldi Holidays sarà il t.o. in Italia con un portafoglio composto dalla linea World, per destinazioni medio, lungo raggio estero e la linea Sardinia, con tutti i Baja Hotels, le esclusive di Sardinia 360 come l’Orosei Sentido, il Cormorano, il Marina Seada e il Torre Salinas, la programmazione alto di gamma e gli altri prodotti programmati sulla destinazione”.

Le prenotazioni? Per la Sardegna “alcuni mercati esteri si sono mossi con largo anticipo rispetto allo scorso anno, in particolare Germania e Uk. Anche il mercato italiano ha registrato un primo blocco di prenotazioni molto interessante nei mesi di febbraio e marzo per rallentare ad aprile con Pasqua e ponti e risalire poi. I primi dati del mese (maggio, ndr) confermano il trend”.

Qual è la situazione prezzi per la Sardegna? “I rincari riguardano tutte le destinazioni, in particolare per i trasporti, quello aereo in primis; nei nostri alberghi di proprietà e gestione abbiamo cercato di contenere gli effetti dei rincari e le vendite sembrano premiarci”. Il trend registra un “incremento a doppia cifra”.

Per l’estate ci sono due novità: “Torre Salinas di Muravera, 4 stelle totalmente ristrutturato, rivolto a coppie e adulti, per una vacanza di mare e relax”. La seconda novità riguarda la capogruppo Baja Hotels, “che apre il nuovo Is Arenas eco resort, struttura 5 stelle, in una pineta che si affaccia su una spiaggia di oltre 6 km nella zona di Oristano. Adiacente all’albergo c’è l’Is Arenas Golf”. Il manager sottolinea che Baja Hotels negli anni ‘70 “ha ‘scoperto’ la Costa Smeralda, oggi con lo stesso spirito riteniamo che Is Arenas possa rappresentare una nuova Sardegna, fatta di natura, sostenibilità, integrazione con il territorio, coniugati agli elevati standard alberghieri che contraddistinguono questo marchio”.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Potrebbe interessarti