Abu Dhabi punta sui nuovi attrattori: apre SeaWorld Yas Island

Un nuovo attrattore per Abu Dhabi. Ha infatti aperto le porte al pubblico SeaWorld Yas Island, il primo parco tematico sulla vita marina della regione.

Il parco è stato sviluppato da Miral, leader nella creazione di destinazioni ed esperienze immersive, in collaborazione con SeaWorld Parks & Entertainment, azienda del settore dei parchi a tema e dell’intrattenimento, nonché una delle organizzazioni zoologiche più importanti al mondo.

Esteso su cinque livelli coperti e su una superficie totale di 183.000 mq, il parco racconta la storia di One Ocean, accompagnando gli ospiti in un viaggio di scoperta che fonde apprendimento e divertimento in otto ambientazioni.

Il parco ospita anche 15 attrazioni ed esperienze interattive, ognuna delle quali conduce gli ospiti in un viaggio unico alla scoperta del mondo sotto la superficie dell’acqua. Con oltre 20 personaggi e spettacoli dal vivo che si svolgono nel corso di ogni giornata, gli ospiti saranno sempre circondati dall’intrattenimento una volta entrati a SeaWorld Abu Dhabi. E tra un’attività e l’altra potranno scegliere tra uno spuntino veloce o un pasto più raffinato grazie all’offerta di ben 18 punti di ristoro. Mentre per gli amanti dello shopping, il SeaWorld Abu Dhabi ospita 13 punti vendita dove trovare souvenir, regali e articoli unici.

Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di Miral, ha dichiarato: “L’apertura di SeaWorld Yas Island, un’attrazione di riferimento che non ha eguali nella regione e nel mondo a tutti i livelli, rappresenta un passaggio fondamentale per Abu Dhabi. SeaWorld Abu Dhabi rappresenta la prossima generazione di parchi a tema e si unisce alle esperienze di livello mondiale di Yas Island, consolidando il suo posizionamento come destinazione globale di punta e contribuendo alla crescita della visione turistica di Abu Dhabi. Il parco svolgerà inoltre un ruolo chiave nel promuovere la consapevolezza ambientale e la protezione della vita marina ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione, ispirando senza dubbio gli ospiti a prendersi cura e a proteggere il nostro prezioso mondo marino per gli anni a venire”.

Scott Ross, presidente di SeaWorld Parks & Entertainment, ha aggiunto: “Come primo parco SeaWorld ad aprire al di fuori degli Stati Uniti, SeaWorld Abu Dhabi segna un capitolo significativo per SeaWorld Parks & Entertainment.  È con grande privilegio che celebriamo questa attesissima apertura insieme ai nostri stimati partner di Miral. Lo straordinario parco tematico SeaWorld Abu Dhabi Marine Life è nato grazie ad anni di collaborazione e innovazione, combinando i quasi 60 anni di esperienza di SeaWorld nella tutela degli animali e l’impegno per la conservazione dei mari con il curriculum senza precedenti di Miral, leader nello sviluppo di destinazioni di livello mondiale. Insieme, abbiamo creato un parco tematico sulla vita marina all’avanguardia, diverso da qualsiasi cosa il mondo abbia visto finora, che rappresenta davvero un’esperienza SeaWorld di nuova generazione. Non abbiamo dubbi che gli ospiti rimarranno stupiti da tutto ciò che SeaWorld Abu Dhabi ha da offrire e siamo sinceramente orgogliosi di fare la nostra parte nell’ispirare il loro impegno per la conservazione marina per gli anni a venire”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti