Torna il volo tra Perugia e Londra. A comunicarlo è l’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, che ha annunciato il ripristino del collegamento di British Airways con Heathrow. I voli, programmati fino al 30 settembre prossimo, sono operati con Airbus A319-A320 nelle giornate di giovedì, sabato e domenica. Dall’11 luglio al 29 agosto sarà inoltre introdotta una quarta frequenza, programmata il martedì.
Prosegue intanto il programma di sviluppo ed implementazione di nuovi servizi presso lo scalo: sono iniziati i lavori per l’introduzione del quarto gate – che consentirà una più agevole gestione di più voli in contemporanea – e quelli che rimoduleranno le aree commerciali presenti in area sterile, dove è prevista l’apertura di nuovi negozi.
In dirittura d’arrivo anche l’apertura del sesto autonoleggio all’interno del terminal. Nel frattempo, visto il consistente aumento dei flussi, è stata re-introdotta la corsia “Fast Track”, che sarà riservata anche ai passeggeri Prm ed alle famiglie con bambini di età inferiore ai 6 anni. Sono state inoltre incrementate le sedute a disposizione dei passeggeri e i posti auto nei parcheggi, con l’apertura del nuovo parcheggio P1 e l’ampliamento del parcheggio P6.
Ed ancora, rinnovate la sala stampa e l’insegna posta all’ingresso del sedime aeroportuale. Infine, dando seguito alla prima opera di arte muraria realizzata nel 2021 (un omaggio alle bellezze del territorio), è stato completato un nuovo murale – realizzato da “L’Artetica” – con elementi decorativi e una frase aventi come tema l’omaggio al volo.
La stagione Iata “Summer 2023”, operativa fino al 28 ottobre prossimo, prevede 16 rotte programmate, operate da 6 compagnie aeree con un massimo di 98 voli di linea settimanali.