Onyon, l’applicativo che agevola il lavoro degli operatori del settore Horeca permettendo ai clienti e agli ospiti di ordinare e pagare direttamente con lo smartphone, arriva sulle coste italiane per ordinare comodamente dal proprio lettino.
Self ordering negli stabilimenti balneari
Rivoluzionare il modo di vivere la spiaggia garantendo comfort ai bagnanti e agevolando il lavoro dei professionisti. È con questo obiettivo che Onyon (On your own), l’applicativo di self ordering nato a Torino da un’idea di Marco Actis e Paola Lombardi, rispettivamente general manager e coo, lancia il suo innovativo servizio di self ordering anche negli stabilimenti balneari.
Onyon, creata come soluzione per ristoranti, bar e locali, per poi essere estesa anche a centri commerciali e strutture alberghiere, rende ancora più capillare la sua presenza sul territorio nazionale, raggiungendo il settore balneare, per il quale punta a supportare e ad agevolare il lavoro del personale dei lidi e delle strutture situate nei pressi delle spiagge.
Pagamento via app
Grazie alle sue tecnologie, consentirà ai bagnanti di effettuare e pagare le ordinazioni senza allontanarsi dall’ombrellone, comodamente dal lettino o dall’area relax e via app. Il tutto è possibile grazie a un apposito QR code, che permette di accedere al menù (anche multilingua) e di ordinare e pagare anche in caso di conti separati direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in totale autonomia. L’app offre la possibilità di vivere il mare in tranquillità, di godere di un servizio personalizzato e di ricevere le proprie consumazioni senza lasciare la spiaggia, riducendo i tempi di attesa e le code alle casse.
Ai vantaggi per i bagnanti si affiancano quelli per i professionisti del settore, perché l’implementazione dell’applicativo facilita e incentiva i riordini (fino a un +22%) anche quando il chiosco o il bar è affollato, aumentando così anche il valore dello scontrino medio (+12%), oltre che la disponibilità dei tavoli, quando a disposizione dei clienti, che si traduce nella possibilità di accogliere più persone e incrementare il fatturato. Allo stesso tempo, aiuta a facilitare il lavoro dei professionisti grazie all’integrazione continua di nuovi metodi di pagamento (carte di credito e di debito, Satispay e presto Google Pay e Apple Pay) e alla feature multistampante, che consente di smistare gli ordini in ingresso tra i diversi reparti all’interno del locale così da organizzare al meglio le comande.