Bleisure tra pop e dinamicità: inaugurato l’NH Milano Corso Buenos Aires

NH Hotel Group, part of Minor Hotels, ha inaugurato ufficialmente la 13a struttura meneghina, l’NH Milano Corso Buenos Aires, situato all’angolo tra via Scarlatti e il corso omonimo, via centralissima dello shopping. Ed è proprio il corso protagonista dello storytelling che celebra la natura pop, per la sua anima trendy, vivace e frizzante, giovane, in quanto dedicato a un pubblico alla scoperta di realtà nuove, ma anche dinamica, grazie ai suoi spazi comuni pensati per essere vissuti appieno nella convivialità, del nuovo hotel del Gruppo, aperto nello scorso novembre.

“Siamo entusiasti di aggiungere NH Milano Corso Buenos Aires al nostro portfolio milanese – ha commentato Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group, part of Minor Hotels, Italy & Usa -, in una città che è per noi una piazza strategica sia per i viaggi business sia leisure. Inoltre, questo hotel ci permette anche di rivolgerci ad un target giovane, cosmopolita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Siamo felici di poter offrire, anche in questo caso, servizi unici ai nostri clienti ed esperienze irripetibili, nel cuore di una delle città più vive ed emozionanti del panorama italiano ed europeo”.

Nel segno dell’ottone

Milano Corso Buenos Aires si distingue per le linee pulite ed essenziali che svelano arredi firmati, dalle forme e dai colori giocosi.

“Gli ospiti possono muoversi nella struttura riconoscendo, nelle finiture interne delle parti comuni, alcuni elementi in ottone brunito a passivazione controllata, che ha la peculiarità di riflettere e giocare con la luce in una maniera inaspettata. È lo stesso materiale delle facciate esterne, e che poi, dall’interno delle singole camere, contempleranno negli oscuranti delle finestre”, raccontano i 3 soci attuali dello studio di architettura Pola che ha curato tutto il progetto urbanistico, edilizio ed interior dell’hotel e dell’intero palazzo.

Aperitivo e colazione per tutti

NH Milano Corso Buenos Aires dispone di 100 camere, dalla standard alla superior, fino alle Junior Suite, arredate in stile contemporaneo e con cromie delicate e moderne. Le tonalità del grigio e del blu ben si sposano con il parquet e i materiali di prima qualità, illuminati dalle soluzioni di grandi firme del design.

Per chi sceglie di soggiornare nelle Junior Suite con balcone, la luce naturale domina gli ambienti, entrando direttamente dai piccoli balconcini effetto milanese che si affacciano su corso Buenos Aires per una vista unica sulla città.

L’atmosfera young, pop e dynamic si respira nelle camere quanto al pian terreno nell’area dedicata al Mash-up Cocktail Bar, l’esclusivo bar per un aperitivo decisamente milanese aperto anche a chi non è ospite dell’hotel.

Luogo ideale per scoprire la città dal punto più alto dell’hotel è la terrazza con vista sui tetti. Qui ogni mattina è possibile gustare la colazione firmata NH Hotels, anche questa aperta a tutti.

Per completare l’esperienza in hotel la palestra panoramica offre uno spazio intimo dove mantenersi in forma anche in viaggio.

Tags: ,

Potrebbe interessarti