Nuova identità per Atmosphere Hotels&Resorts, il brand che, dopo le Maldive, mira ad espandersi su nuove destinazioni, a cominciare dall’Asia Meridionale. Nelle strutture di Atmosphere Core ci sarà qualcosa di nuovo da scoprire, esperienze esclusive da vivere e la sua autenticità rimarrà il punto fermo dell’offerta.
Atmosphere Core è un gruppo alberghiero dinamico e in rapida crescita che nasce nel 2013 e attualmente gestisce 8 resort alle Maldive suddivisi in tre sotto brand – The Ozen Collection, Colours of the Oblu e Atmosphere Hotels&Resorts – ed è destinato ad espandersi ulteriormente in India, Sri Lanka, Nepal e Bhutan con la prossima apertura prevista a fine 2023. Ogni resort presenta una propria identità, che si esprime attraverso un design distintivo, paesaggi marini naturali diversi e un’offerta di servizio e tipologia di cucina differenti.
Joy of Giving
“Joy of Giving” è la filosofia cui si ispira il brand, presupposto di una vacanza personalizzata e all inclusive che anticipa tutto ciò che un ospite possa desiderare. Il cliente è sempre al centro della filosofia del gruppo perché l’essenza della vera ospitalità è rilassare il corpo e ispirare la mente.
Famoso per l’attenzione ai dettagli, la qualità dei servizi e la cura per l’ambiente, ogni resort Atmosphere Core è progettato per offrire il massimo comfort, con camere dagli ampi spazi arredate con gusto, servizi di qualità e personale altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti.
Ogni struttura offre una vasta gamma di attività per soddisfare ogni gusto, come sport acquatici, escursioni e intrattenimento, ma anche spazi relax e benessere.
Attenzione alla sostenibilità
Una delle principali caratteristiche del gruppo è la sua attenzione alla sostenibilità e alla conservazione dell’ambiente. Ogni resort è progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente circostante e per offrire servizi e prodotti ecologici. Inoltre, il brand ha avviato diversi progetti per la conservazione della fauna e della flora locali, come la coltivazione di coralli e la protezione delle tartarughe marine.
Tre brand
Le caratteristiche sottobrand sono diverse. The Ozen Collection comprende due resort, l’Ozen Reserve Bolifushi e l’Ozen Life Maadhoo, ideali per vacanze in coppia o in famiglia. Il brand Colours of Oblu comprende quattro resort: l’Oblu Select Sangeli, Oblu Select Lobigili, Oblu Nature Helengeli by Sentido e Oblu Xperience Ailafushi. Sono 4* o 5* e si presentano con un design fresco e colorato, perfetto per una clientela giovane e dinamica. Il Lobigili è una struttra solo per adulti e ha Only Blu il ristorante sott’acqua più grande delle Maldive (46 posti). L’Xperience è una struttura dedicata alle famiglie. Il brand Atmosphere Hotels&Resorts comprende infine: l’Atmosphere Kanifushi e il Varu. Sono entrambi 5* dall’impronta classica, con arredamenti in legno nel tipico stile maldiviano, ideali per coppie o per famiglie che non vogliono rinunciare a una vacanza circondati dal lusso e a ogni tipo di comfort. Il Kanifushi, prima struttura del gruppo, ha 162 camere, offre 6 ristoranti ed è l’unico del gruppo che si raggiunge in idrovolante.
Le Maldive rappresentano sicuramente il viaggio di nozze simbolo, ma l’estrema varietà di strutture ricettive e la versatilità delle lagune, la rendono la meta adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Anche gli sportivi e le famiglie con bambini apprezzeranno il mare, la spiaggia, le attività all’aria aperta.
Forte crescita
La società è pronta per una forte crescita nell’Asia meridionale, con tre proprietà The Ozen Collection in cantiere. Ozen Mansion Kolkata in apertura nel quarto trimestre del 2023 in India, Ozen Privè Athiri Gili previsto per il quarto trimestre del 2024 alle Maldive e Ozen Secluded Tangalle in Sri Lanka.