flydubai taglia il traguardo dei 14 anni e traccia un bilancio della sua attività. Il 1° giugno 2009, il vettore ha accolto i suoi primi passeggeri a bordo del suo volo inaugurale FZ 157 da Dubai a Beirut. “flydubai è stata in prima linea nell’apertura di destinazioni precedentemente sotto servite da Dubai, facilitando i flussi commerciali e turistici e rafforzando i legami culturali e sociali tra persone di diversi Paesi. -ha commentato il presidente Ahmed bin Saeed Al Maktoum– Non vediamo l’ora di avere ancora più risultati in futuro, in linea con la visione di leadership degli Emirati Arabi Uniti”.
Oggi la compagnia conta una rete di 120 destinazioni in 52 Paesi, ha aperto più di 75 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai, dà lavoro a 5000 professionisti e ha trasportato più di 90 milioni di passeggeri grazie a una flotta di 78 aeromobili.
“Continuiamo a investire per migliorare ulteriormente le nostre efficienze operative per l’esperienza complessiva del cliente, al fine di superare le aspettative e sfidare le convenzioni di viaggio nella regione. -ha aggiunto Ghaith Al Ghaith, chief executive officer di flydubai– La nostra recente performance finanziaria da record, i continui investimenti nei nostri partners e nell’innovazione dei prodotti, nonché la continua spinta al reclutamento, sono indicatori chiave di quanto siamo ben posizionati per raggiungere nuove vette”.