Nella giornata del 2 giugno a Roma, un incendio in Largo Nino Franchellucci, ha coinvolto gli uffici di Ota Viaggi che sono stati distrutti dalle fiamme. Nessun membro dello staff era presente sul luogo dell’incidente a causa della chiusura aziendale legata alla festività, quindi tutti i componenti della grande famiglia dell’operatore sono fortunatamente illesi, fa sapere una nota dell’operatore.
Nonostante le ingenti perdite strutturali, il team si è immediatamente mobilitato per riorganizzare servizi ed attività nelle ore successive, al fine di fornire il massimo sostegno possibile a tutti coloro che dovranno partire a breve e alle agenzie che da sempre lavorano con il t.o. Grazie alla forza dimostrata dalla famiglia Ota Viaggi e al supporto di amici e colleghi, che hanno fatto sentire la loro solidarietà, il loro aiuto e la loro vicinanza, oggi l’azienda è riuscita ad essere lo stesso operativa. A partire ieri mattina Ota Viaggi è riuscita a garantire l’operatività: questo grazie all’attivazione di 10 linee telefoniche e di 25 postazioni che coprono i diversi settori come booking, trasporti, direzioni operative e commerciali, amministrazione e ufficio documenti, all’interno delle sedi provvisorie che faranno da quartier generale fino al trasferimento in una nuova location.
Fondamentale tutto lo staff che da subito ha lavorato incessantemente per garantire lo svolgimento delle attività, prosegue la nota. Inoltre, grazie alle procedure di disaster recovery entrate subito in funzione in seguito all’incidente, è stato possibile ripristinare i sistemi e recuperare tutti i dati. L’obiettivo di Ota Viaggi rimane sempre lo stesso: fornire un servizio di altissimo livello alle agenzie e ai loro clienti anche nelle avversità, conclude la nota.