Qatar Airways ha ripreso il volo di linea non-stop tra il Tokyo International Airport (Haneda) e l’Hamad International Airport, dal 1° giugno. La compagnia utilizza il suo aereo all’avanguardia Airbus A350-900, dotato di 36 poltrone in Business Class Qsuite e 247 poltrone in Economy Class. Il volo verso Tokyo Haneda è disponibile, grazie a comode connessioni, anche per i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino attraverso l’Hamad International Airport di Doha.
Le frequenze nell’area di Tokyo
Insieme alla tratta già presente Narita-Doha, con la ripresa della rotta dall’Aeroporto di Haneda, le frequenze nell’area di Tokyo aumenteranno da sette a 14 voli settimanali. I viaggiatori da e per Tokyo possono usufruire di numerosi collegamenti grazie al network di Qatar Airways, che include le destinazioni più richieste in Africa, Europa, Medio Oriente e altro ancora, attraverso il suo hub di Doha, l’Aeroporto Internazionale di Hamad.
Presto anche i voli per Osaka
“La ripresa della rotta Tokyo Haneda-Doha è parte del nostro importante obiettivo di espansione del network annunciato all’Itb di Berlino 2023 – annuncia l’a.d. del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker -, che vedrà 655 voli settimanali in più nel 2023 rispetto allo scorso anno. Il Giappone rimane un mercato importante per Qatar Airways e i suoi passeggeri, e oltre ad Haneda, la compagnia aerea riprenderà presto anche i voli per Osaka“.
La Qsuite arriva in Giappone
La Qsuite, la categoria di Business Class brevettata da Qatar Airways, viene introdotta per la prima volta in Giappone. La Qsuite è dotata del primo letto matrimoniale del settore, con pannelli per la privacy che possono essere riposti, consentendo ai passeggeri di creare la propria stanza privata.
I quattro posti centrali sono dotati di pannelli regolabili e monitor tv che trasformano lo spazio in una suite privata, consentendo ai passeggeri di lavorare, cenare e socializzare, creando un ambiente su misura per le proprie esigenze.