Veratour e il progressivo ritorno alla normalità

Un Mare Italia in crescita per Veratour. Numeri alla mano, secondo quanto dichiara il direttore commerciale, Massimo Broccoli, “ad oggi la crescita che stiamo registrando è del 20%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

Programmazione riconfermata

Il 2023 per il t.o. sarà un anno “di progressivo ritorno alla normalità e pertanto non è prevista l’apertura di nuovi villaggi, ma è riconfermata praticamente in toto la programmazione del periodo pre-Covid”, fa sapere il manager.

L’unica vera novità riguarda l’isola di Rodi che ha visto la nascita di un nuovo villaggio. Si tratta del “Veraclub Myrina Beach, che è andato ad affiancare lo storico Veraclub Kolymbia Village”.

Parlando di Mediterraneo, cosa sta prenotando di più il mercato? Per Veratour sul fronte dell’area del Mediterraneo le destinazioni più richieste sono “indubbiamente la Grecia e la Tunisia. In Grecia stiamo registrando una crescita pari a circa il doppio di quanto prenotavamo lo scorso anno nello stesso periodo – spiega Broccoli -, mentre in Tunisia stiamo crescendo del 130% circa. Sembra essere leggermente più lenta la domanda sulle Isole Baleari che registrano una crescita del 40% circa”.

La forza del Mar Rosso

Alla domanda su quale Paese del Mediterraneo potrà essere il concorrente più temibile, sul fronte del pricing, per il nostro Mare Italia questa estate, a detta di Broccoli “non si può non valutare l’andamento del Mar Rosso per rispondere a questa domanda, in quanto è certamente questa la destinazione che sta drenando maggiori clienti dall’Italia. Indubbiamente il rapporto qualità-prezzo offerto dal Mar Rosso è praticamente imbattibile”, riconosce.

Veratour offre in questa destinazione 7 villaggi tra Sharm El Sheikh, Marsa Al Alam e Marsa Matrouh. “La forte attrattività del Mar Rosso nei confronti dei clienti italiani è da ricercarsi certamente nel poter offrire collegamenti aerei da tutte le principali città italiane, la vicinanza con l’Italia, le strutture di elevati standard qualitativi e a forte caratterizzazione italiana, oltre ovviamente alle bellezze del  mare e ad un clima sempre favorevole e tutto questo con un rapporto qualità–prezzo rispetto all’Italia assolutamente più conveniente”.

Si arricchiscono intrattenimento e sport

Sul fronte dei trend emergenti per l’estate, l’operatore ha lavorato, ulteriormente per offrire un prodotto che permetta “di vivere a pieno l’esperienza di vacanza all’interno dei nostri Veraclub. Per tale motivo abbiamo arricchito molto l’attività di intrattenimento, prima selezionando e formando degli staff di animazione di esperienza e di indiscutibile valore e poi allargando la nostra proposta anche ad artisti e performer locali. Abbiamo potenziato tanto la nostra offerta legata allo sport, realizzando in molti villaggi, solo per fare un esempio, diversi campi da Padel che sembra essere la richiesta più frequente da parte dei nostri ospiti”-

Stefania Vicini

Tags: ,

Potrebbe interessarti