Gli imperdibili di West Hollywood

Nel cuore di Los Angeles si trova West Hollywood, quartiere cool e alla moda. Tra attrazioni iconiche e nuove aperture, questa è una meta che offre numerose attività, ecco alcuni dei luoghi da visitare per chi decide di trascorrere qualche giorno in città.

Dove soggiornare

Tra i posti migliori dove soggiornare, l’Andaz West Hollywood, noto come “Riot House” dove leggende del rock come The Stones, The Who e Zeppelin a metà degli anni ’60 hanno scelto di suonare o il West Hollywood Edition dove West Hollywood incontra Beverly Hills, ideale per un soggiorno di tranquillità e di lusso. West Hollywood è anche conosciuta per le sue iconiche terrazze panoramiche che regalano epiche viste sullo skyline di LA: Petit Ermitage con una piscina panoramica di acqua salata e una vista a 360 gradi sulle colline di Hollywood, o ancora l’E.P. & L.P. e Skybar at Mondrian che vanta tra le più belle viste di Los Angeles.

Le attrazioni

Assolutamente da non perdere per chi si trova a West Hollywood è la passeggiata lungo la leggendaria Sunset Strip, la striscia di 2,5 km della Sunset Boulevard che collega Downtown LA a Santa Monica, conosciuta per le sue attrattive turistiche e la sua vivace vita notturna con gli iconici locali che hanno fatto la storia della musica tra cui: Whisky a Go Go, aperto per la prima volta nel 1964 e definito la prima vera discoteca americana. Ha ospitato infatti le prime esibizioni dei Led Zeppelin, Roxy Music, Oasis, Byrds, Buffalo Springfield e negli anni ‘80 band hard rock e metal come i Guns N ‘Roses e Metallica. Viper Room, storico locale notturno di West Hollywood dove gruppi famosi come Johnny Cash, The Strokes si sono esibiti. Infine, The Abbey, altro iconico locale del quartiere, aperto da David Cooley nel 1991. Per gli appassionati di design, arredamento e di shopping, il Design District di West Hollywood è una tappa obbligatoria. Qui il vero cuore è Pacific Design Center, un campus formato da circa 100 showroom che vendono arredi e articoli per la decorazione.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti