Antigua e Barbuda “isole contro” nella campagna per aumentare gli arrivi

Punta su una full immersion nell’autenticità, la strategia turistica di Antigua e Barbuda. Lo stato insulare dei Caraibi ha infatti dato vita a una campagna di promozione che presenta i luoghi iconici e le più famose attrazioni dislocate su entrambe le isole, tra cui la Valley Church Beach, Shirley Heights, Devil’s Bridge, la celebre Pink Sand Beach di Barbuda, Barbuda Belle e il ristorante sul mare “Uncle Roddy’s”, lo Sheer Rocks ad Antigua, Stingray City e l’incantevole Hells Gate Steel Orchestra.

Le vere star della campagna, però, sono i cittadini di Antigua e Barbuda che appaiono davanti alla telecamera, capitanati dall’antiguano Junior Weathered e dalla barbudana Shakira James. La campagna mette giocosamente gli antiguani e i barbudani l’uno contro l’altro per mostrare le migliori attrattive delle rispettive isole, evidenziando la quantità e la varietà di esperienze di viaggio autentiche disponibili nella destinazione.

Charles Fernandez, ministro del Turismo di Antigua e Barbuda, commenta la campagna: “I nostri cittadini sono i nostri ambasciatori del turismo, come si evince facilmente dalla passione e l’entusiasmo mostrati dagli Antiguani e Barbudani in questa campagna, mentre parlano con orgoglio delle esperienze che i viaggiatori possono vivere quando visitano il nostro Paese. Il messaggio su cui si basa la campagna è ‘Perché scegliere quando puoi avere il meglio di entrambe le isole?’. Ai visitatori di Antigua viene ricordato che la nostra isola sorella Barbuda è a pochi minuti di distanza e che entrambe offrono ai viaggiatori due esperienze uniche in una sola vacanza”.

Colin James, ceo dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority, ha dichiarato: “La nuova campagna è l’estensione della nostra campagna AND; abbiamo intenzionalmente deciso di rivolgerci ai consumatori più esigenti e attenti alla qualità, presentando la nostra destinazione composta da due isole gemelle e le esperienze esclusive e autentiche disponibili in ognuna di esse”.

Il lancio della campagna segue gli annunci di nuovi voli e sviluppi alberghieri ad Antigua, oltre all’ampliamento dell’offerta di camere a Barbuda con l’apertura di boutique hotel di piccole dimensioni.

Il video pubblicitario sarà diffuso nei mercati chiave di Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Europa, oltre che nei Caraibi e in America Latina per tutta l’estate e l’autunno, mentre l’Antigua and Barbuda Tourism Authority punta ad aumentare gli arrivi turistici. La campagna, prodotta dall’agenzia di comunicazione Motel e dalla società di produzione Fish, è stata girata in tre giorni ed apparirà anche sulle testate cartacee, sui media online e sulle piattaforme digitali.

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