Operazione Mice per Leolandia

Leolandia gioca la carta del Mice e lo fa con 200mila metri quadri di spazi declinabili per eventi, supporto tecnico audio – video professionale, cast di performer artistici con regia e sartoria e una organizzazione pronta a stimolare gli event planner, registi e operatori del segmento, oltre alle aziende che desiderano allestire una giornata dedicata al proprio team.

Tra ristoro e conference room

A tutto ciò, si aggiungano poi gli 8 punti ristoro per un totale di 2.000 posti, una arena da 500 sedute attrezzata con ledwall da 28 m2, due palcoscenici all’aperto e diverse conference room tematizzate in grado di ospitare fino a 150 persone. Dal canto suo, il parco offre una gamma di spazi che si adattano all’organizzazione di team building, family day, meeting aziendali e conferenze.

Le location di Minitalia

Minitalia, con 160 riproduzioni dedicate al patrimonio naturale e culturale del Belpaese e le aree a tema ispirate al mondo della fantasia e dei cartoni animati è in grado di proporre ambientazioni ideali anche come set per videoclip e servizi fotografici. Gli effetti speciali, i fuochi di artificio, gli attori, gli animatori, gli acrobati e una cinquantina di giostre all’insegna di adrenalina, avventura e relax sono a portata di mano. L’offerta è descritta nella nuova sezione Eventi e Location pubblicata sul sito del parco: una base di partenza per la realizzazione di progetti personalizzati, in funzione delle esigenze degli organizzatori.

Le formule più richieste

Dal canto suo il parco ha già testato questo tipo di domanda, infatti, come sottolinea David Tommaso, direttore marketing e vendite Leolandia: “Abbiamo già collaborato con diverse realtà e possiamo contare su un’esperienza consolidata. Spesso le aziende organizzano le convention durante gli orari di apertura al pubblico, lasciando poi gli ospiti liberi di godersi le attrazioni al termine dei panel. Un’altra formula molto richiesta è la prenotazione di aree riservate per cene di gala o serate a tema dopo l’orario di apertura, o ancora la pianificazione di team building nei giorni di chiusura. Per semplificare il lavoro degli organizzatori e fornire una panoramica delle numerose opzioni disponibili, abbiamo già disponibile un listino di massima, ampiamente personalizzabile su richiesta”. Leolandia collabora con agenzie di eventi, incentive house e altre realtà in grado di creare pacchetti hospitality e di intrattenimento su misura.

Tags:

Potrebbe interessarti