Scoprire l’Emilia a bordo delle Frecce di Trenitalia vuol dire fare turismo slow, con la possibilità di usufruire anche di offerte e riduzioni nei principali musei, hotel e ristoranti di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Opportunità e sconti
Prosegue anche per l’estate 2023 la collaborazione tra Visit Emilia e Trenitalia, grazie alla quale i viaggiatori che sceglieranno le Frecce di Trenitalia riceveranno riduzioni sull’ingresso nei musei, luoghi d’arte, visite guidate e sui pernottamenti. Da Piacenza a Reggio Emilia, passando per Parma, nella fetta di terra fra il fiume Po e le prime colline, si aprono scenari, esperienze e luoghi.
“Prosegue la collaborazione con Trenitalia anche per il periodo estivo – sottolinea Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia – che ha già dato importanti risultati nei mesi scorsi. Un accordo che ha una duplice valenza: incentiviamo l’utilizzo del treno, quale mezzo sostenibile, e nello stesso tempo promuoviamo le nostre città d’arte ed il nostro territorio, con tutte le sue peculiarità ed offerte turistiche”.