Primarete al lavoro su un nuovo modello distributivo

Siamo di fronte al network del futuro? Secondo Primarete “siamo definitivamente entrati nell’era digitale retail 4.0“. Il presidente Ivano Zilio non ha dubbi: “Considerare tutti i modelli di network uguali, secondo me, non è vero, il Gruppo Primarete con l’irruzione del digital ha intrapreso una conversione. Dopo un’attenta analisi dei bisogni e delle opportunità siamo passati ad un futuro che passa dall’integrazione tra offline e online. Il consumatore oggi è perennemente connesso e bisogna raggiungerlo dappertutto – dichiara Zilio -. In questi anni di crisi abbiamo superato noi stessi, non abbiamo mai chiuso; ci siamo aperti a collaborazioni internazionali, ma soprattutto strategiche con strumenti innovativi in cui siano di supporto e in grado di migliorare il lavoro e i margini delle adv nei confronti dei clienti”.

Quattordici portali integrati

“L’innovazione e sviluppo di Primarete passa dai portali voli agli hotel, dalle crociere al dinamico, alle assicurazioni. Sono 14 i portali integrati nel nostro DX excenge -AZ Travel multilivello per arrivare alla piattaforma Ndc integrata in Fly Point – dichiara Anton Zilio, responsabile IT tecnologico del gruppo -. Non siamo rimasti al balcone ad osservare il mondo che cambia, ma abbiamo preferito investire molto per far parte del cambiamento. Le agenzie, oltre alle piattaforme b2b, trovano booking con personale specializzato secondo le piattaforme che si usano, ma anche un customer care in grado di formare all’utilizzo e di rispondere alle tante domande poste dalle agenzie”.

Al lavoro su un nuovo modello distributivo

Poi Zilio fa un passo in più e, come lui stesso rivela, sta lavorando ad un nuovo progetto: “Svelo per la prima volta un rumors di mercato”, dice il manager, affermando di essere “in test con un nuovo modello distributivo, confermo che da un anno stiamo perfezionando un test con decine di agenzie. Questo nuovo modello posso dire che ha un suo brand molto forte, sta avendo ottimi risultati, ma ancora non posso comunicare quando lo renderemo pubblico, ma sicuramente sarà molto interessante – promette -, essere propulsori del cambiamento. La sfida di Primarete, essendo una Mdo, è arricchire sempre più la proposta e competere con concorrenti della distribuzione più grandi o più agguerriti, senza paura e senza sobbarcarsi costi di struttura proibitivi”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti