Educazione digitale in vacanza: Club del Sole con Navigare Consapevoli

Club del Sole arricchisce la propria offerta di intrattenimento per i più piccoli aderendo al progetto Navigare Consapevoli per informare i più piccoli sui rischi e le opportunità presenti nel mondo digitale. Per sensibilizzare sia gli adulti di riferimento che i bambini stessi, il progetto prevede da una parte la formazione e il coinvolgimento degli animatori nei villaggi turistici per la creazione di giochi per bambini, dall’altra incontri formativi rivolti ai dipendenti dell’azienda.

Il percorso è già iniziato. Con l’aiuto di psicologi specializzati sul tema e una formazione specifica degli animatori, sono stati rivisitati alcuni giochi tradizionali per trasmettere i concetti tramite le emozioni. Una novità che coinvolge tutte le strutture del gruppo dove, tra attività di miniclub e role playing, si cercherà di lanciare messaggi importanti ai giovani ospiti. Così, in modo quasi spontaneo e naturale, si condurranno bambini e ragazzi a maturare una maggior consapevolezza su come comportarsi online.

“La partnership con Navigare Consapevoli rappresenta pienamente il concetto Full Life Holidays -ha dichiarato Angelo Cartelli, direttore generale di Club del Sole– a promessa che facciamo ai nostri ospiti di vivere una vacanza che rappresenti una vita piena di autenticità nella quale la consapevolezza, in particolare quella digitale, assume un ruolo sempre più importante”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti