Gioco Viaggi, rotta sulle crociere premium

Il 2024 di Gioco Viaggi si aprirà con grandi novità nel settore delle crociere premium. Le compagnie di prestigio Cunard e Princess Cruises, di cui Gioco Viaggi è agente di vendita per l’Italia, vareranno due nuove navi.

La proposta Cunard

La nuova nave Queen Anne di Cunard andrà ad affiancare le tre sorelle impegnate nei giri del mondo, nelle crociere transatlantiche non-stop da Southampton a New York e ritorno, e nelle più classiche crociere in Mediterraneo e Nord Europa. La crociera inaugurale di Queen Anne partirà il 10 maggio 2024 da Southampton con scalo a Madeira, Lanzarote, Gran Canaria, Tenerife e La Coruna. La stagione proseguirà con itinerari tra Galizia e Canarie, Nord Europa e scali nel Mediterraneo.

L’offerta Princess Cruises

Princess varerà Sun Princess, la prima nave della nuova classe Sphere, la più grande unità mai costruita da Fincantieri, con una capacità di 4.300 passeggeri e la prima della compagnia con propulsione a gas naturale liquefatto.

Sun Princess offrirà 2.150 cabine che includeranno due nuove tipologie di sistemazioni e suite. Le nuove Signature Collection Suite avranno ristorante, lounge e deck dedicati, oltre a un’area privata all’interno del Sanctuary, la zona adult only. Le cabine Mini Suite Cabana proporranno, invece, un design moderno e accattivante, con balcone e patio privato, e accesso in esclusiva al ristorante “Reserve Collection”.

La crociera inaugurale di 10 notti partirà l’8 febbraio 2024 da Barcellona con scalo a Palma di Mallorca, Messina, Atene, Kusadasi, Santorini, Napoli e Civitavecchia. Sun Princess proseguirà la stagione con itinerari di 7, 10 e 14 notti in Mediterraneo per tutta l’estate. Nella stagione invernale 2024-25 si posizionerà a Fort Lauderdale per effettuare crociere di 7 e 14 notti nei Caraibi, a partire dal 19 ottobre.

Le caratteristiche

Quali sono le caratteristiche Cunard e Princess che i nostri connazionali amano di più?

“Gli italiani sono un popolo di crocieristi e lo testimoniano i numeri – spiega Gigi Torre, presidente Gioco Viaggi -. Con il tempo, dopo un’esperienza su navi mass market, desiderano fare scelte differenti e indirizzano la loro attenzione su un prodotto di tipo premium. Si tratta di un segmento in crescita, che sta pian piano guadagnando posizioni”. Certo, le due compagnie hanno connotazioni diverse: “Cunard è una compagnia ‘British’, con moltissimi anni di storia – afferma il presidente. Gli italiani la scelgono per l’eleganza che si respira a bordo e per l’esclusività, che si traduce in un servizio in guanti bianchi, dal tea time, alle serate di gala”.

Princess si rivolge invece ad una clientela più informale e trasversale, con ambienti ed intrattenimento adatti a famiglie, gruppi di amici, single e senior. “Ricordate la serie Love Boat? In un certo senso qualcosa di quel periodo è rimasto. Le navi oggi sono tecnologicamente all’avanguardia, ultra moderne e sofisticate, tutte costruite in Italia”.

Scopri di più qui.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti