Royal Caribbean International ha presentato Utopia of the Seas, perfetta per una fuga di 3 notti durante weekend e 4 notti nel corso la settimana. Prima tra le navi della rivoluzionaria Classe Oasis a offrire brevi soggiorni al suo debutto, la nuova unità offre la possibilità di vivere più momenti da ricordare nell’arco di un breve viaggio. A partire da luglio 2024, salpando da Port Canaveral (Orlando), in Florida, Utopia offrirà una combinazione di oltre 40 opportunità per cenare e bere, tante piscine, occasioni per entusiasmarsi e per rilassarsi. Oltre tutto questo, Perfect Day a CocoCay – l’isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas – che avrà anche la nuova Hideaway Beach per soli adulti, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio del 2024.
Utopia sarà disponibile per le prenotazioni sul sito web di Royal Caribbean a partire da venerdì 23 giugno. I soci della Crown & Anchor Society potranni prenotare da domani giovedì 22 giugno.
Una piscina per ogni stato d’animo
Le emozioni nelle cinque piscine di Utopia spazieranno dalla vivace allegria alla totale tranquillità.
· Piscine in stile resort e con accesso alle spiaggia – Tre piscine e tre bar Lime & Coconut sono al centro dell’azione. I vacanzieri potranno lanciarsi sugli scivoli ad alta velocità di The Perfect Storm, mentre i più piccoli si divertono a Splashaway Bay; rilassarsi e immergersi nel sole e nelle melodie dal vivo dell’isola; e godersi in quest’area bocconcini veloci e informali, come quelli del nuovo food truck a bordo piscina con piatti a portata di mano, street food di ispirazione messicana e le bevande di El Loco Fresh e Cantina Fresca.
· Solarium – Questo rifugio tranquillo è il luogo in cui gli adulti possono ricaricare le pile in piscina e nelle vasche idromassaggio a loro dedicate, complete di bar, lettini, viste panoramiche sull’oceano e del Solarium Bistro.
· Suite Sun Deck – Nascosta nell’esclusivo Suite Neighborhood, la piscina offre una vista a volo d’uccello sull’oceano in un’oasi privata dotata di lettini, sdraio, ombrelloni e altro ancora.
· Per rendere ancor più vivido il ricordo del viaggio, i vacanzieri potranno tuffarsi in emozioni da record in ogni angolo. Dall’Ultimate Abyss più adrenalinico che ci sia, con 79 metri di altezza e ora più lungo di 13 metri, dotato di nuovi rulli zoom booster e di finestre trasparenti, alla zip line alta 10 piani, al simulatore di surf FlowRider, al minigolf all’AquaDunes e all’Utopia Playscape per i più piccoli, ci sono davvero avventure per tutti.
Un giro del mondo tra i sapori
Con più di 20 punti di ristoro, ogni tipo di viaggiatore potrà portare le proprie papille gustative in giro per il mondo, tra un’isola e l’altra, alle Bahamas.
· Esperienza culinaria immersiva – Combinando più portate, tecnologia, diverse destinazioni e suggestioni, la nuova esperienza unica nel suo genere – che verrà svelata in dettaglio in futuro – sarà un viaggio che coinvolge tutti i sensi.
· Izumi e Izumi in the Park – Sommandosi alle diverse opportunità offerte da Royal Caribbean, nella sua nuova sede di Central Park, Izumi in the Park sarà una nuova e comoda vetrina con apertura sul passaggio che serve sushi fresco e dolci di ispirazione giapponese. Poco lontano, il rinnovato ristorante Izumi, con il doppio dei tavoli teppanyaki e nuovi posti a sedere all’aperto,
· Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar – Ora si sviluppa su due piani: i menu e i piatti italiani autentici, le varietà e i cocktail classici con un tocco di novità saranno disponibili anche sulla nuova terrazza esterna – Gio’s Terrazza – che si affaccia sul caratteristico Boardwalk.
· Tra le proposte preferite che ritornano nel menu figurano il Mason Jar Southern Restaurant & Bar, dove la musica country dal vivo accompagna le specialità del sud; il Windjammer, con centinaia di piatti e sapori per la colazione, il brunch, il pranzo e la cena, tutti ispirati dagli chef internazionali di Royal Caribbean; l’Hooked Seafood e il Chops Grille, ora collegato all’esclusivo Trellis Bar.
Festeggiamenti per ogni occasione
Partire è sempre motivo di festa. Ovunque e in qualsiasi momento su Utopia, i viaggiatori saranno a pochi passi dal loro prossimo gioioso brindisi e dalla loro notte piena svago divertimento, con più di 20 differenti bar e luoghi di intrattenimento, due casinò, locali con musica dal vivo e spettacoli legati all’intrattenimento.
· Pesky Parrot – Il nuovo bar caraibico è un angolo rilassato sulla Royal Promenade che serve cocktail a base di frutta, rum, tequila e gin, oltre a bevande ghiacciate e molto altro.
· Casinò Royale – Due casinò che offrono più di 370 slot machine, circa 30 giochi da tavolo e molto altro ancora.
· Live Music – La musica dal vivo si farà sentire in cinque locali che spaziano dallo Spotlight Karaoke alBoleros, hotspot latino, alla Music Hall, per scatenarsi in mare con le migliori cover band, al Bell & Barley, il pub inglese con chitarrista dal vivo, e al classico piano bar Schooner Bar.
· Intrattenimento da urlo – Gli spettacoli originali della compagnia di crociera saranno al centro della scena, tra aria, ghiaccio, acqua e teatro: tra gli altri ci saranno i i tuffi dall’alto, lo slacklining e le acrobazie all’AquaTheater, le imprese di pattinaggio sul ghiaccio allo Studio B e le produzioni teatrali al Royal Theater.
Utopia offrirà a tutti la fuga perfetta, anche per quanto riguarda la scelta delle camere a disposizione dei vacanzieri. In oltre 20 tipologie di sistemazioni, i gruppi di amici e le famiglie – grandi o piccoli che siano – potranno trovare la loro sistemazione ideale tra camere con vista sull’oceano o su quartieri come il Central Park all’aperto e il vivace Boardwalk; formule per tre, quattro, cinque e più persone; o suite come la Royal Loft Suite e la Ultimate Family Suite, oltre a una nuovissima categoria: le Solarium Suite.
Le occasioni per fare festa, dalla nave, si estenderanno anche alle coste: la fuga definitiva raddoppia, infatti, il tempo da dedicare alle isole con le visite a Nassau, alle Bahamas, e al Perfect Day di Royal Caribbean a CocoCay, votata per tre anni consecutivi “Best Private Island”. Tra le spiagge e le acque blu turchese delle due isole e i 13 scivoli, il bar a bordo acqua, le piscine, le cabanas e l’imminente apertura di Hideaway Beach per soli adulti di Perfect Day, i vacanzieri avranno a loro disposizione ben più di una memorabile giornata in spiaggia.
L’ultimo viaggio in ordine di arrivo della durata di 3 o 4 notti è destinato a sorprendere quando debutterà a luglio 2024 anche perché sarà a bordo della prima nave della classe Oasis alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile destinato all’utilizzo in mare più pulito finora disponibile. In qualità di seconda nave a GNL della compagnia di crociere – dopo Icon of the Seas – Utopia farà compiere un ulteriore passo in avanti all’impegno decennale di Royal Caribbean nei confronti dell’ambiente, combinando la tecnologia GNL con una serie di iniziative e caratteristiche ecologiche già consolidate del marchio: dai sistemi di recupero del calore di scarto all’allacciamento alla rete elettrica terrestre.