Air Canada, aumento dei voli nella summer

Voli aggiuntivi da parte di Air Canada da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal, che saranno operati con il B787-9 Dreamliner. Air Canada per la stagione estiva ha quindi aumentato i voli non stop fino a 18 collegamenti settimanali, confermando che manterrà diversi voli anche durante la winter.

La presenza in Italia

Stefano Casaregola, general manager e rappresentante legale per l’Italia per Air Canada, ha rimarcato che, l’evento svoltosi a Fiumicino, conferma la presenza consolidata di Air Canada in Italia dopo più di 30 anni. “Questo mercato diventerà sempre più strategico e l’inserimento di questo ulteriore volo ne è la testimonianza più importante. Dopo due voli giornalieri verso Montreal e Toronto, questo terzo collegamento si aggiunge al nostro operativo creando maggiori opportunità per i nostri passeggeri”.

L’orario pomeridiano

La particolarità del nuovo volo è l’orario pomeridiano in cui parte. Consente in Italia un maggiore utilizzo della mattinata, più tempo per arrivare in aeroporto e raggiungere il Canada in serata. ”E’ un aspetto molto importante l’orario, perché tutto quello che noi facciamo ruota intorno a quello che i passeggeri ci chiedono. La testimonianza di quello che dico è che questo volo è stato inserito nel sistema meno di due mesi fa ed è pieno tutti i giorni. L’Italia – ha concluso – è un mercato strategico e Air Canada vuole continuare ad investire in questo Paese anche per i canadesi di discendenza italiana che vengono alla scoperta del Belpaese. Dal Canada si può raggiungere facilmente il resto del continente americano”.

La collaborazione con Adr

Federico Scriboni, head of aviation Business development di Adr, ha sottolineato l’importanza del mercato canadese cresciuto in questo periodo tanto da dover aumentare i voli durante l’estate e mantenerne alcuni anche durante l’inverno.

“La storica collaborazione tra Aeroporti di Roma ed Air Canada si rafforza, testimoniando la crescente attrattiva del mercato romano durante l’intera stagione invernale. Avere più voli per Toronto e Montreal significa avere una presenza crescente da parte di un player come Air Canada ed è motivo di orgoglio e di stimolo per fare ancora meglio quello che facciamo”.

Annarosa Toso

Tags: ,

Potrebbe interessarti